EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Bonus digitalizzazione di impresa

ì

Ancora qualche giorno per il  bonus digitalizzazione di impresa: scade il 9 di febbraio il termine ultimo per richiedere l’agevolazione fiscale per chi intende migliorare la propria azienda utilizzando i fondi messi a disposizione dallo Stato. Il bonus digitalizzazione di impresa è una ottima iodea messa in campo dalla Legge di Bilancio 2018.  Con il voucher digitalizzazione le PMI possono usufruire di agevolazioni per l’acquisto di hardware, software e servizi specialistici dedicati alla digitalizzazione dei processi aziendali e per l’ammodernamento tecnologico dei sistemi produttivi.  Spesa massima 10mila euro. Ogni azienda risparmierà il 50% del totale delle spese ammissibili.

Bonus digitalizzazione: Impresa 4.0 cosa fare

Dal bonus vengono finanziati tutti gli interventi digitali per chi ha interesse ad intraprendere le nuove sfide economiche.  

Intanto è bene sapere che il bonus digitalizzazione si può usare per acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di:

  • migliorare l’efficienza aziendale;
  • modernizzare l’organizzazione del lavoro, mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro;
  • sviluppare soluzioni di e-commerce;
  • fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
  • realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.

I fondi messi a disposizione cambiano regione per regione.

Ogni impresa può utilizzare questo bonus per le proprie necessità: dall’aquisto di pc e tablet migliori, a quello della digitalizzazione dei processi produttivi sino ad arrivare ad un e-commerce il voucher digitalizzazione può diventare una ottima soluzione per chi vuole una impresa 4.0 cercando di risparmiare ed utilizzare una utilissima agevolazione statale.

 

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Potrebbe interessarti anche

JOIN THE DISCUSSION