EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Carnevale, costumi per adulti e di gruppi

Carnevale_-1030x819

Il Giovedì  e il  Martedì durante il carnevale corrispondono a giovedì e martedì grasso.

Il carnevale, in molte regioni italiane, comincia a gennaio in coincidenza con i festeggiamenti di Sant’Antonio Abate. Per carnevale si può scegliere di partecipare alle sfilate e alle feste con un costume completo o, più semplicemente, con un trucco spiritoso e divertente.

I travestimenti di carnevale possono anche essere di gruppo, per esempio prendendo spunto dai personaggi di fiction televisive e telefilm.

Costumi di carnevale per adulti

Durante i giorni di carnevale si travestono non soltanto i più piccoli ma anche gli adulti. I travestimenti per carnevale possono essere tradizionali, come arlecchino e colombina, ma anche innovativi e particolari. Gli adulti che a carnevale vogliono travestirsi possono optare per il costume da vampiro, da mummia, da Edward mani di forbici, da medico o da dottoressa.

I travestimenti di carnevale possono anche prendere spunto dal mondo della fantasia e dei fumetti, per esempio l’Uomo ragno, oppure della natura, creando un costume da ragno o da zucca. Molto belli i costumi da danzatrice del ventre, da ballerino di tango ma anche da pinocchio. Gli adulti, per carnevale possono scegliere un bel trucco da abbinare ad una maschera o ad una parrucca. Fra le tante possibilità vi sono il trucco da pin up, da dama del 1700, da cavaliere o da Superman. Le donne a carnevale possono indossare i panni di una dolce fatina o di un’eroina molto amata: Mary Poppins.

Costumi di carnevale di gruppo

A carnevale è molto frequente decidere di travestirsi in gruppo. I travestimenti di gruppo sono molto belli ma richiedono un certo impegno per decidere un tema da sviluppare sia di attualità che di fantasia. Tante idee per il carnevale di gruppo possono arrivare dalla vita di tutti i giorni, pensando per esempio ad alcuni lavori come gli chef e le loro brigate.

E’ possibile optare per un film, un fumetto o un cartone animato. Un travestimento di gruppo per carnevale di sicuro successo può prendere spunto dai film di fantascienza, come per esempio Star wars oppure la serie La famiglia Addams. Tanti spunti si possono prendere da pellicole molto famose come il Padrino o il Grande Gatsby.

Le coppie che vogliono divertirsi a carnevale hanno a disposizione molte possibilità come Toplino e Minnie, strega e stregone ma anche squaw e capo indiano.

Per chi decide di trascorrere il carnevale con un gruppo nutrito potete pensare di trasformarvi in Cenerentola e i sette nani oppure nei Simpson.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION