EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Cena romantica di san Valentino

Cena romantica di san Valentino

La cena romantica di San Valentino si può organizzare facilmente a casa. Per il giorno degli innamorati sorprendere il partner con una cena romantica è un gesto veramente molto bello.

Il 14 febbraio si può festeggiare addobbando la casa con palloncini, tappeti, cuscini e simpatici soprammobili a tema.

Cena romantica, addobbi e decori

Per la cena romantica di San Valentino bisogna decorare la casa per renderla accogliente. L’atmosfera si può ricreare sistemando dei grappoli di palloncini rossi tenuti insieme da nastri o da fili colorati. Su divani e poltrone sistemiamo dei cuscini a forma di cuore o a tema mentre all’ingresso si può posizione uno zerbino divertente e colorato.

In commercio si trovano tanti soprammobili in tema San Valentino come pupazzetti, cuori di peluche, teneri Cupido o adesivi romantici da applicare su porte e finestre. Le decorazioni per la cena romantica riguardano anche la tavola. Se si desidera apparecchiare in maniera semplice ma efficace si può scegliere un runner rosa oppure rosso sul quale sistemare delle stoviglie pregiate.

In alternativa si può utilizzare una tovaglia colorata, o stampata, con tovaglioli abbinati. Al centro tavola andrà benissimo una confezione di fiori, di piccole dimensioni, un semplice candelabro oppure una candela profumata accesa.

Cena romantica, idee e proposte

La cena romantica di San Valentino deve comprendere piatti eleganti, gustosi e scenografici che non necessitino di preparazioni troppo lunghe. Fra le tante possibilità vi suggeriamo delle ricette pratiche e da preparare in anticipo come torte salate, preparazioni al forno e al cartoccio. Invece, meglio evitare pietanze troppo elaborate, difficili o che si cucinano per la prima volta. Inoltre, per la cena di romantica di San Valentino si dovrebbe rifuggire dalle fritture che, pur essendo gustose, richiedono tempo e possono lasciare in casa un olezzo non troppo piacevole. Per concludere il pasto del giorno degli innamorati non bisogna dimenticare il dolce.

Oltre all’intramontabile tiramisù si può optare per un dolce al cucchiaio, come una panna cotta o un budino, o una fetta di torta casalinga. Se non si è particolarmente abili in cucina si può pensare di rivolgersi ad un catering oppure ad un cuoco a domicilio, un servizio presente in tutte le nostre città.

Buon San Valentino!

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION