EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Menù vegetariano di Carnevale

Menù vegetariano di Carnevale Il menù vegetariano di Carnevale è pensato per portare in tavola l’allegria. Appetitoso e colorato il menù vegetariano di Carnevale è composto da piatti speciali ma facili da realizzare.

Carnevale è un lungo periodo che, in genere, inizia il giorno di Sant’Antonio Abate, il 17 gennaio e si conclude il mercoledì delle ceneri . I successivi quaranta giorni, la Quaresima, sono di preparazione alla Pasqua e sono caratterizzati dal mangiare di magro quindi evitando la carne.

Nel nostro delizioso menù per i giorni più pazzi dell’anno abbiamo inserito due antipasti. Vi suggeriamo antipasto vegetariano di patate e mele e antipasto: frullato di avocado, dal sapore intenso ed avvolgente.

I primi piatti sono colorati e sorprendenti come la zuppa di verdure al forno, una ricetta alternativa che si può preparare anche in anticipo. Un’altra idea di stagione è la pasta ai broccoli e patate, un classico della gastronomia italiana facile da cucinare.

Per quanto riguarda i secondi del menù vegetariano di Carnevale abbiamo pensato alle polpette di pane e bietole, appetitose e salutari. Inoltre, ci aiutano a non sprecare il pane avanzato e si possono arricchire con tanti formaggi. Da provare anche il sedano rapa gratinato al forno, un ortaggio invernale con poche calorie, molti minerali e vitamine. E’ molto versatile e si può utilizzare anche crudo in pinzimonio o per le insalate.

Il nostro pranzo all’insegna della buona tavola comprende anche due contorni senza carne né pesce come i cavoletti di Bruxelles alla birra, scenografici e particolari. Ottimo anche il purè di finocchi, adatto a chi non ama le patate o è alla ricerca di sapore differenti.

Il giorno di Carnevale non si può non festeggiare con dei dolci della tradizione italiana. Noi vi segnaliamo Dolci di Carnevale, le castagnole delle morbide palline fritte e poi passate nello zucchero che si preparano, soprattutto, nell’Italia del Centro. La seconda idea dolce è il migliaccio napoletano, dolce di Carnevale un dolce tradizionale di questo periodo, morbido e profumato. Si tratta di una sorta di torta di semolino spolverizzata con tanto zucchero a velo.

Buon Carnevale!

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION