EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Kaleido Trio in concerto in concerto per AMA Calabria all’Auditorium Casa Canonica di Melicucco

Rosarno – Venerdì 16 marzo 2018 alle h 18,30 presso l’Auditorium Casa Canonica di Melicucco avrà luogo un concerto del Kaleido Trio composto dal flautista Yuri Ciccarese, dal violoncellista Giuseppe Barbuti e dal fisarmonicista Gianni Fassetta.

Il concerto, organizzato da AMA Calabria in collaborazione con l’Associazione Musicale di Melicucco è sostenuto dal MiBACT Direzione Generale dello Spettacolo e dalla Regione Calabria.

Yuri Ciccarese, diplomato in flauto, si è perfezionato con W. Bennett, A. Nicolet, P. Gallois e J. Bàlint. Ha costituito numerosi ensembles cameristici con i quali ha eseguito gran parte delle più importanti composizioni per il proprio strumento. Premiato in numerosi concorsi nazionali e internazionali, si è esibito al fianco di noti concertisti. Ha suonato per importanti istituzioni musicali e festival in Italia e all’estero. Ha eseguito l’integrale dell’Offerta Musicale di J. S. Bach al fianco di grandi interpreti russi al Conservatorio “Tschaikowsky” di Mosca. La sua versatilità l’ha spinto a esplorare anche altri orizzonti musicali: da qualche anno, infatti, si esibisce con l’Ensemble Rock in Frac in un repertorio dedicato al rock progressivo italiano.

Giuseppe Barutti, indicato da Lorin Mazel come uno dei grandi talenti del violoncello, debutta a undici anni vincendo il primo premio al concorso di Vittorio Veneto e al concorso di Biella, riconfermandosi vincitore in altre edizioni con menzione d’onore della Giuria. Si diploma con il massimo dei voti al Conservatorio di Venezia con Adriano Vendramelli. Si perfeziona con Franco Rossi e Antonio Janigro. Prezioso è stato il contatto con Sergiu Celibidache. Primo violoncello al Gran Teatro la Fenice di Venezia, è stato successivamente invitato a collaborare con le più prestigiose formazioni sinfoniche italiane. Incide con i Solisti Veneti per la Decca e come solista per la Erato.

Gianni Fassetta, fisarmonicista versatile si è perfezionato con F. Lips e W. Zubintskj. Vincitore di numerosi concorsi nazionali e internazionali, ha partecipato a registrazioni Rai Tv, reti regionali e straniere. Svolge intensa attività concertistica in Italia e all’estero. È il fisarmonicista del Piazzollandotrio. Ha registrato “Evocazioni” con musiche proprie su testi del poeta Giuseppe Malattia della Vallata “Reflejo”, opera monografica sulla produzione di Astor Piazzolla. Collabora con il Premio Oscar Nicola Piovani.

In programma musiche di Ennio Morricone, Nicola Piovani, Astor Piazzolla, Gioacchino Rossini, Giulio Caccini, Astor Piazzolla e Vittorio Monti.

About the author

POTREBBE INTERESSARTI

JOIN THE DISCUSSION