EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

La festa del papà 2018, ecco cosa fare

La festa del papà ricorre lunedì 19 marzo. In occasione della festa del papà si svolgono tantissimi eventi dedicati alle famiglie.

L’origine della festa del papà risale agli inizi del 1900 quando negli Usa la signora Sonora Smart Dodd decise di dedicare una giornata a tutti i padri. Il suo desiderio era ricordare il padre un soldato della guerra di successione. La prima festa risale al 1910 e da allora l’usanza si è diffuso in tutto il resto del mondo. In Italia coincide con la festa di San Giuseppe protettore delle famiglie, dei bisognosi e dei falegnami.

Vediamo alcuni appuntamenti per festeggiare.

 

La Festa del papà in Lombardia

Ad Arese, in provincia di Milano, sabato 17 e domenica 18 marzo 2018 si svolge “Artigiani in fiore”, un evento per bambini ed adulti. L’appuntamento è a villa Ricotti la Valera dopo sono previsti laboratori per bambini, esposizioni, visite guidate, degustazioni, mostre e tanto altro. Sarà anche possibile acquistare tanti bellissimi doni per il giorno di San Giuseppe.
La manifestazione inizia alle ore 10.00 per terminare alle ore 19.30.
E’ un’occasione per visitare la meravigliosa villa Ricotti risalente al 1700.

A Cremona il 17 ed il 18 marzo 2018 si festeggia presso i musei Civici. Sabato è possibile approfittare di una visita guidata dedicata ai papà con i loro bambini alle ore 15.00. per prenotare: CrArT, telefono 338 8071208 – info@crart .

Invece, domenica 18 marzo 2018 al museo di Storia naturale è previsto un laboratorio gratuito e la visita gratuita alla mostra sulle macchine fotografiche intitolata “Scatole magiche”.

 

La Festa del papà in Puglia

Fra i tanti appuntamenti pugliesi dedicati alla festa del papà vi segnaliamo quelli di Gravina di Puglia.

Domenica 18 e lunedì 19 marzo si svolge la tradizionale festa con appuntamenti per bambini ed adulti anche con la presenza di artisti di strada. Domenica si inizia alle ore 10.00 con l’animazione per i piccoli. Durante la giornata sono previste sfilate e alla sera spettacoli di cabaret.

Lunedì 19 l’appuntamento è alle ore 17.00. Si celebra la messa e successivamente vengono accesi i falò. A seguire spettacoli di musica e cabaret.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION