EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Il menù vegetariano per la festa della donna

Il menù vegetariano per la festa della donna è composto da piatti squisiti. Gli ingredienti del menù vegetariano per la festa della donna sono di stagione e non comprendono né carne né pesce. Abbiamo pensato ad un pasto colorato, salutare e con tante portate facili da preparare a casa, anche per chi non è un cuoco provetto.

La giornata internazionale della donna ha origine negli Usa agli inizi del 1900 quando si pone la questione di un adeguato riconoscimento del lavoro femminile. Nel 1910 le donne socialiste istituiscono un giorno festivo che viene fissato, definitivamente, dalla seconda conferenza internazionale comunista. L’8 marzo ricorda le manifestazioni russe del 1917.

Il menù vegetariano per la festa della donna la ricetta

Passiamo adesso alle nostre ricette del menù vegetariano.

Per l’8 marzo vi suggeriamo due antipasti. La prima idea sono le uova mimosa che grazie al loro colore richiamano il fiore associato a questo importante evento. Proseguiamo con un altro antipasto vegetariano le pere al formaggio, da preparare in anticipo ed infornare all’ultimo momento. Possono essere servite su un tagliere accompagnate da fette di pane tostato.

Il menù vegetariano per la festa della donna prosegue con due primi piatti come la pasta gratinata, un grande classico rivisitato in versione vegetariana. L’altra opzione è il riso alle mele un piatto etnico della tradizione indiana.

I contorni per l’8 marzo mettono in primo piano i prodotti di stagione che, oltre ad essere meno costosi, apportano maggiori quantità di sostanze nutritive. Per la giornata della donna abbiamo pensato di cucinare i broccoli al fornodeliziosi e facili, e la cicoria alle nocciole, una ricetta alternativa e molto gustosa grazie alla presenza della frutta secca.

Invece, per secondo vi proponiamo il radicchio ripieno vegetariano, scenografico ed insolito. Un’alternativa sono le polpette di pane e bietola ricchi di sapore.

Il nostro speciale menù si conclude con due dolci speciali e a tema come la torta mimosa tipica proprio della festa della donna. Il secondo dolce

Buona festa della donna!

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION