EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Perché chiedere un preventivo per il noleggio a lungo termine

Perché chiedere un preventivo per il noleggio a lungo termine

Non sempre si può o si vuole acquistare un’auto ed è proprio per questo motivo che si parla di noleggio o di leasing. Sino a questo momento, quindi, queste due sono state le alternative preferite da chi non voleva acquistare una macchina nuova. Tuttavia, ultimamente prende sempre più piede una terza e valida alternativa. Si parla, nello specifico, di noleggio a lungo termine. In cosa consiste e quali sono i vantaggi? Facile rispondere a una domanda di questo tipo. Lo vediamo subito. Iniziamo con il dire che si tratta di una pratica che può andare bene sia per aziende e professionisti, sia per privati in possesso di partita IVA. I vantaggi che porta con sé sono tali e tanti che non si possono non prendere in considerazione.

Il primo tra tutti è che, in questo modo specifico, non si va ad acquistare una macchina, perché si può procedere con il noleggio a lungo termine in modo tale da tagliare i consumi, i costi di manutenzione e tanto altro. Si tratta, quindi, di un ottimo compromesso per chi ha bisogno di una macchina, soprattutto per lavoro, ma vuole avere meno costi e meno pensieri. Sino a qualche tempo fa il noleggio era possibile solo per le aziende mentre oggi, naturalmente previa presentazione di una apposita documentazione, anche i liberi professionisti possono accedere a questa specifica tipologia.

Ma quali sono, nel dettaglio, i vantaggi del noleggio a lungo termine e perché si dovrebbe chiedere un preventivo? A tal proposito, è utile ricordare che si tratta di una sorta di abbonamento mensile che, quindi, dà la possibilità di avere a propria disposizione una macchina ma senza dover avere necessariamente tutti quei costi accessori che, invece, ha chi acquista.

Il contratto che viene sottoscritto ha durata minima di 2 anni e si può arrivare sino a un massimo di 5 e c’è anche da dire che il canone cambia in base a quello che è il servizio che viene offerto, alla macchina che si sceglie e così via. Ecco, quindi, che richiedere per una bmw serie 1 preventivo che può poi portare ad avere questa autovettura a noleggio, che in molti sognano, con un modesto esborso mensile. Oltre al pagamento della rata, nella quasi totalità dei casi la sola spesa che si dovrà sostenere sarà quella per la benzina.

Un ottimo strumento, quindi, che è stato studiato proprio per chi deve fare tanti km e non vuole alcun pensiero o alcun peso dal punto di vista economico. Come detto, per ottenere una autovettura in noleggio si devono presentare dei documenti specifici e ogni compagnia accetta e richiede un certo tipo di documentazione. Tuttavia, è sempre utile ricordare che, se si hanno i requisiti unici per richiedere questo noleggio a lungo termine, è importante procedere, perché si tratta di una ottima occasione da non perdere.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

POTREBBE INTERESSARTI

JOIN THE DISCUSSION