EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

La crescita della attività di compravendita di smartphone usati

In Italia sta crescendo in maniera davvero esponenziale l’attività di compravendita degli iPhone usati.
Sono diversi i motivi dietro questa tendenza crescente, la tecnologia fa passi da gigante e la Apple propone sul mercato modelli sempre più innovativi ed avanzati.
Così gli appassionati che non vogliono perdersi le ultime novità si ritrovano a possedere un modello recente e perfettamente funzionante ma che magari non desiderano più. Ovviamente i nuovi modelli hanno costi decisamente importanti, alcuni si aggirano sulle migliaia di euro, e per comprare l’ultima novità si può pensare di rivendere il modello antecedente recuperando così parte delle spese.
Sono sempre di più i negozi che si interessano della valutazione dei vecchi iPhone, comprandoli poi dal proprietario tramite un pagamento immediato, senza vincolarlo in nessun modo.
Il venditore potrà poi scegliere di spendere i propri soldi nel modo che ritiene più opportuno.

Perchè vendere il proprio iphone usato?

Si sceglie di vendere il proprio iPhone usato come una volta si vendeva l’oro dal compro oro.
Questi infatti è una risorsa utile anche per affrontare imprevisti economici di diverso genere come bollette elevate o spese mediche impreviste.
Il telefono cellulare della Apple è per questo motivo uno dei primi oggetti a essere dato via visto il suo alto valore commerciale e la grande richiesta che ha anche nel campo dell’usato. Si tratta di una tendenza abbastanza recente visto che gli iPhone, e gli smartphone in generale, fanno ormai sempre più parte del nostro vivere quotidiano.
Tutti noi ne possediamo almeno uno, a volte anche più di uno, e sappiamo che possiamo ricavarne denaro contante in poco tempo.
Bisogna però ricordarsi che è bene che se vogliamo capitalizzare al massimo la vendita dei nostri dispositivi mobili, questi non siano più vecchi di quattro anni perché la tecnologia si svaluta molto in fretta, già dopo un anno può arrivare a perdere il 60% del suo prezzo originale d’acquisto.
In pratica se si pensa di voler vendere il proprio cellulare, di qualsiasi marca, è bene non aspettare troppo per non vederlo svalutato del tutto.

Dove e come vendere i cellulari usati

prezzi degli iphone usati possono variare da negozio a negozio e dipendono ovviamente dai seguenti fattori: la condizione del telefono, se è accompagnato o meno dalla scatola, dalla presenza di accessori e dalla durata restante della garanzia.
Un iPhone recente può essere valutato sui 400 euro circa, cioè metà del suo prezzo.
Si può scegliere di ricorrere alla vendita privata ma si deve tenere a mente che sì, forse si ricaverebbe qualche euro in più, ma che i tempi di compravendita qui si allungando di molto mentre nei negozi specializzati si riceve immediatamente il denaro, avendolo così disponibile già sul momento.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION