EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Il Menù picnic primo Maggio festa dei lavoratori

Il menù picnic per il primo maggio è vegetariano. Per la scampagnata del giorno di festa abbiamo pensato di presentare il menù picnic speciale e colorato.

Martedì è primo maggio la festa dei lavoratori. La storia di questa ricorrenza risale agli ultimi decenni del XIX secolo quando iniziano le prime lotte per ottenere migliori condizioni di lavoro. La data del primo maggio fa riferimento al 1886 quando a Chicago una protesta operaia venne brutalmente soffocata. Il primo maggio ricorda le lotte per conquistare una giornata lavorativa di otto ore ed altri importanti diritti. Dagli Usa la festa dei lavoratori si è diffusa nel resto del mondo dove ricorre in giornate differenti.

In occasione di questa ricorrenza nel nostro Paese si organizzano manifestazioni, eventi e concerti.

Il Menù picnic

Per il nostro menù picnic del primo maggio acquistiamo una borsa frigorifero, dei ghiaccioli ed un thermos. Non dimentichiamo delle buste per la raccolta differenziata così da poter separare i rifiuti e smaltirli correttamente.

Il primo piatto che vi proponiamo per la scampagnata del giorno di festa è lo strudel vegetariano preparato con carciofi, carote e spinaci. Proseguiamo con un grande classico, la frittata di asparagi che si può preparare e una volta fredda tagliare a fette.

Nel nostro menù per il pic nic ci sono anche dei buonissimi tortini di bietole e ricotta, leggeri e nutrienti. Di stagione anche il tortino di fave per il 25 aprile, da preparare con le prime favette fresche.

Il Menù picnic: il cestino

Il cestino della scampagnata comprende anche dei dolci golosi, facili da trasportare e salutari perché contengono uova cotte.

La nostra prima proposta è la crostata alle pere caramellate che si può anche preparare in monoporzioni, utilizzando degli stampini di alluminio o carta. Un dolce tipico dei pranzi fuori porta è picnic salame di cioccolato senza uova, molto facile da preparare. E’ un’idea golosa anche per riutilizzare il cioccolato delle uova di Pasqua. L’ultima ricetta è la torta di ricotta, morbida e buonissima.

Buon picnic!

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION