EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Oristano: controlli droga nelle scuole

A Oristano meno droga nelle scuole. Così si intuisce da una nota stampa della Questura di Oristano.

E’ nel testo trasmesso dagli uffici della Questura che si apprende come negli ultimi giorni, nell’ambito di servizi mirati alla prevenzione e repressione dei reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti sono stati effettuati dei controlli antidroga presso gli istituti scolastici cittadini i quali sono stati effettuati mediante l’ausilio delle unità cinofile della Questura.

Controllato nell’ora della ricreazione è stato controllato l’istituto alberghiero “Deodato Meloni” mentre all’uscita di scuola l’istituto tecnico “Lorenzo Mossa”. Esito negativo per i controlli.

Si legge però nella nota che  sono stati rinvenuti numerosi involucri utilizzati per contenere della sostanza stupefacente, a significare che il consumo di tali sostanze è diffuso anche fra i minori, in particolare per quanto riguarda la marijuana e l’hashish.

La Questura raccomanda tutti i cittadini di contattare subito il 113 qualora notino attività di spaccio in particolare nei casi in cui si verifichino presso gli istituti scolastici cittadini;
Negli ultimi due mesi la Polizia di Stato ha tratto in arresto tre persone e denunciatone altrettante per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, eseguendo il sequestro di marijuana, hashish, cocaina e di diverse pastiglie di mdma una droga molto pericolosa principio attivo dell’ecstasy.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION