EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Quali sono i tassi di un conto deposito?

Se hai deciso di investire i tuoi risparmi in un conto deposito e ora ti stai chiedendo quali sono i tassi che puoi aspettarti, stai leggendo l’articolo giusto. Come avrai visto navigando online ci sono molte differenze tra le proposte delle varie banche, ma un investimento è sempre una decisione importante quindi ti troverai a valutare molte offerte e sei indeciso su cosa fare perché non vuoi scoprire subito dopo aver fatto la tua scelta che era possibile avere delle condizioni migliori con un’altra banca.
Bene, oggi ti spiegherò quali sono le differenze da prendere in considerazione per poter valutare i tassi conto deposito migliori proposti dai vari istituti e lo faremo analizzando l’offerta di Conto Esagon, il Conto Deposito di Credito Fondiario che sicuramente si posiziona tra le offerte più alte del mercato.
Per iniziare bisogna specificare che il Conto Esagon è un conto Vincolato, non svincolabile che propone scadenze da 12 a 84 mesi. Questo significa che tanto maggiore sarà il periodo nel quale si sceglie di vincolare il capitale, tanto più alto sarà il tasso remunerativo della banca. A questo punto vediamo i tassi applicati per le varie scadenze. 12 mesi: 0.75%; 18 mesi 1,00%; 24 mesi 1.25%; 36 mesi 1,50%; 48 mesi 1,75%; 60 mesi 2;00%; 72 mesi 2.25%; 84 mesi 2.50%. Come dimostra questa tabella, il Conto Esagon è un prodotto top di gamma sulle lunghe scadenze.
Un aspetto importante che occorre sottolineare è che questo conto non ha spese di apertura e gestione, ma non comporta neanche le spese di imposta di bollo. L’imposta di bollo sui conti deposito è pari allo 0,20% sulle giacenze quindi alle offerte, in questo caso, bisogna aggiungere uno 0,20% in più considerato il risparmio su questa tassa che resta a carico della banca. Per valutare meglio l’investimento, comunque, puoi visitare il sito di Conto Esagon e provare a calcolare il tuo rendimento grazie al simulatore che si trova in Home Page.
A questo punto abbiamo visto in maniera approfondita tutti gli elementi di questa offerta, resta solo da specificare che l’importo minimo vincolabile su Conto Esagon è di 10.000 euro.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION