EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Domiciliazione legale per i freelance: il bello di affidarsi ad un business center

 

In questi ultimi anni quasi tutte le più importanti città italiane hanno visto la nascita di numerosi business center. Si tratti di spazi pensati appositamente per tutti coloro che non hanno un ufficio come freelance e lavoratori da remoto ad esempio, ma anche come i dipendenti in trasferta. In questi spazi sono presenti postazioni in coworking, uffici già arredati da affittare a tempo a tariffe davvero molto vantaggiose, sale meeting, connessione internet sempre a disposizione e dispositivi di ultima generazione pensati per rendere più semplice ogni tipologia di business. Non è tutto, questi spazi offrono anche dei servizi davvero molto utili per tutti coloro che, non avendo un proprio ufficio, non hanno la possibilità di indicare a tutti i possibili clienti e collaboratori un indirizzo a cui siano sempre reperibili. Tra i servizi più interessanti che consentono invece di garantire proprio questa reperibilità, dobbiamo ricordare la domiciliazione legale.

La domiciliazione legale consente di ricevere la posta direttamente presso il business center, ogni genere di posta, non solo quindi lettere e pacchi, ma anche posta che deve essere firmata. L’indirizzo del business center può, grazie al servizio di domiciliazione legale, ovviamente essere inserito nel sito internet ufficiale del lavoratore, sui biglietti da visita o sulla carta intestata, sulle fatture persino, e può essere segnalato all’Agenzia delle Entrate, all’INPS, alla propria compagnia assicurativa, alla banca, a tutti gli enti e le realtà che hanno spesso bisogno di inviare comunicazioni di ogni tipologia.

Il bello di un business center è che c’è sempre qualcuno presente per ritirare la posta e in questo modo avrete la certezza di ricevere ogni comunicazione a voi intestata, senza mai la paura di poter perdere qualcosa, senza ritardi o perdite di tempo di alcun genere. Il bello inoltre è che il personale del business center vi contatterà quanto arriverà qualcosa per voi, in modo che abbiate sempre la totale gestione di tutte le vostre comunicazioni. La posta arrivata a destinazione potrete passare a ritirarla di persona, ma per alcune tipologie di comunicazione potete persino richiederne la digitalizzazione e l’invio quindi tramite mail, così che non sarete costretti ad effettuare alcun tipo di spostamento e potrete ottimizzare al meglio il tempo che avete a vostra disposizione per il vostro lavoro.

Come è facile capire dalle considerazioni che abbiamo appena avuto la possibilità di fare, il servizio che un business center consente di ottenere è davvero ricco di vantaggi per ogni figura professionale. Ogni business center offre poi talmente tanti servizi che con il passare del tempo e con la crescita della vostra attività potrete decidere di utilizzare. Oltre agli spazi lavorativi di cui abbiamo accennato inizialmente, dobbiamo ricordare anche l’ufficio virtuale, il servizio di reception, le sale meeting, la possibilità di disporre di spazi per incontrare i possibili clienti e simili. Si tratta insomma di centri che vale davvero la pena di scoprire se non siete in possesso di un vostro ufficio, centri che possono diventare un vero e proprio punto di riferimento dove avere la possibilità di far crescere il proprio business in modo davvero eccellente.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION