EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Oristano “Il mio Diario” V edizione

La Polizia di Stato distribuisce le agende 2018-2019 alle scuole primarie

La Polizia di Stato, per l’inizio dell’anno scolastico 2018-2019, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, e con il sostegno del Ministero dell’Economia e Finanze, ha rinnovato l’iniziativa di distribuire l’agenda scolastica denominata “Il mio diario”. Partner dell’iniziativa di quest’anno anche il gruppo bancario BNL-BNP Paribas.

Il progetto, giunto ormai alla 5^ Edizione, prevede la distribuzione di circa 50.000 copie dell’agenda agli studenti delle classi 3^ (future 4^) degli Istituti primari delle province di Cuneo, Trieste, Modena, Pisa, Latina, Salerno, Lecce, Crotone, Caltanissetta e Oristano.

Protagonisti grafici del progetto sono, anche quest’anno, i due super eroi “Vis” e “Musa”, che accompagneranno gli studenti per l’intero anno scolastico, stimolandoli alla riflessione, insieme a docenti e genitori, su questioni fondamentali per la loro formazione e per la civile convivenza.

In data 17 maggio 2018, alle ore 10.00, organizzata dalla Questura di Oristano ed in collaborazione con l’U.S.R. Sardegna – Ambito Territoriale Oristano, si terrà una giornata evento, che avrà valore simbolico, con la cerimonia di consegna delle agende presso l’Istituto Comprensivo Nr. 3 di Via Amsicora, alla presenza del Prefetto della Provincia di Oristano, Dott. Giuseppe Guetta, del Questore della Provincia di Oristano, Dott. Giovanni Aliquò e a cui parteciperanno Autorità civili e religiose della Provincia, e i Dirigenti del Miur regionali e provinciali.

Alla cerimonia saranno presenti i Dirigenti Scolastici di tutti gli Istituti Comprensivi della provincia di Oristano con una rappresentanza degli insegnanti e degli alunni delle scuole primarie di Oristano, Samugheo, Santu Lussurgiu, San Vero Milis, Cabras, Abbasanta, Ghilarza, Bosa, Marrubiu, Mogoro, Ales, Simaxis-Villaurbana e Terralba.

Dal giorno seguente le agende scolastiche destinate a tutti gli altri alunni delle attuali 3^ classi saranno distribuite agli Istituti Primari Statali della Provincia di Oristano.

Gli organi d’informazione sono invitati a partecipare.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION