EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Parma: nasce Hana 1 – cooperazione e fratellanza tra Marocco e Italia

Il 13 maggio abbiamo festeggiato l’inaugurazione della nuova Organizzazione Hana 1 Internazionale per la difesa dell’unità territoriale e dello sviluppo, costituita a Parma il 06/04/2018 da Rachida Mezyaoui con sede principale in Marocco. L’associazione si prefigge i seguenti scopi:
● Rafforzare i rapporti di cooperazione, amicizia e fratellanza tra il Regno del Marocco e la comunità marocchina che vive in Italia, e con altri Paesi nei campi culturali, sociali e caritatevoli.
● Affrontare i problemi di giovani, bambini, donne, persone con bisogni speciali e persone in una situazione di povertà e vulnerabilità, attraverso il sostegno finanziario e morale e le partnership per migliorare le condizioni e fornire assistenza.
● Svolgere attività di sensibilizzazione, ed assimilare la situazione del territorio del Sahara. Il tema è stato “Associazionismo sociale tra presente e futuro Italia-Marocco”, la quale hanno partecipato al dibattito Nicoletta Lia Rosa Paci Assessore Pari Opportunità e associazionismo,il console Mohammed Kamel del Consolato Marocchino di Bologna, Marion Gajda Consigliere aggiunto del Comune di Parma,Avvocatessa Monica Di Monte (Associazione Adala da Bari), Albina Cavazzini Rappresentate dell’Organizzazione ADAS FIDAS ONLUS Parma, Sophia Zemmale Consigliera Comunale della Città di Rivalta, Montasir Hamadi rappresentante federazione islamica italiana da Bologna. Ringraziamo le associazioni di Parma, Modena e Torino e tutti coloro che hanno partecipato con noi.
Rachel Mezyaoui

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION