EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Torna l’Italian Slalom Tour con la seconda tappa di Torbole XXIII° trofeo Neirotti

Dopo la prima tappa di Ragusa di fine aprile, vinta da Marco Begalli ITA-415, torna l’Italian Slalom Tour con la seconda tappa di Torbole, sul lago di Garda, abbinata al 23° trofeo Neirotti, un classico delle gare di specialità di stagione, valevole anche come tappa del Campionato Zonale AICW XIV zona.

L’anno scorso il trofeo Neirotti fu conquistato dal grossetano Luigi Romano (RRD) ITA-911. Ci si aspetta come da tradizione un gran numero di partecipanti. L’edizione 2018 vale anche per il Foil Tour 2018, che potrebbe svolgersi a insindacabile giudizio della giuria, nel caso le condizioni del vento non permettano lo svolgersi dello slalom.

Il Circolo Surf Torbole accoglierà tra i propri ospiti regatanti anche gli amici di Corri sull’acqua – Adaptive Windsurf, progetto sociale ideato da Francesco Favettini, il primo progetto al mondo che ha avvicinato i disabili e i portatori di protesi allo sport del Windsurf e organizzato le prime regate per disabili: in occasione del trofeo Neirotti si disputeranno infatti regate con classifica a sè “adaptive windsurf”. Come già succede in tantissimi altri sport, anche il windsurf può essere praticato con grande determinazione e coraggio da atleti disabili, che non rinunciano alle emozioni date dall’acqua, dalle planate, dalla velocità che offre il windsurf.

Ricordiamo chi era Paolo Neirotti. Ventitre anni fa morì ITA-47, durante la prima prova della Garda Trentino Cup del 1995. Paolo era da quattro anni vicepresidente della PBA (Professional Boarding Association ), atleta di livello internazionale (World Cup Malesia 1993, 3° assoluto ai campionati italiani del 1994, etc.) ed era tester di tre ditte nel settore della vela.

Bando di regata

http://www.aicw.it/2017/bando- trofeo-neirotti-2tappa-ist/

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION