EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Verdealmare: a Sestri Levante piante, fiori e idee per il giardino

Due giorni dedicati a chi è curioso, ama il verde e il giardinaggio e vuole stare all’aria aperta, a chi vuole scoprire alberi e arbusti, fiori, piante, ortaggi e frutti di antiche cultivar locali, piante spontanee, aromatiche e medicinali, collezioni botaniche, ma anche singolari arredi da esterno, attrezzi per la cura del verde, cesterie, artigianato di qualità. E poi ancora: le dimostrazioni d’arte floreale di Mara Verbena, maestra fiorista che crea i bouquet per il festival di Sanremo, le escursioni a Punta Manara, le visite a giardini storici, le presentazioni di libri, i laboratori del gusto e i laboratori del verde.

Tutto questo avverrà a Sestri Levante, la “città dei due mari” affacciata sulle Baie delle Favole e del Silenzio a pochi passi dalle Cinque Terre, il 26 e 27 maggio con Verdealmare.

Verdealmare sarà una piccola e specializzata mostra e mercato con vivaisti che porteranno le collezioni e le numerose varietà di piante da loro prodotte, artigiani con i loro manufatti ed espositori legati alle produzioni bio del territorio e alle comunità del cibo che fanno parte di Slow Food Liguria, Genova e della Val di Vara.

In programma anche incontri a tema, dimostrazioni floreali, dimostrazioni di cucina con i fiori e le erbe spontanee e aromatiche, visite a giardini privati, passeggiate botaniche e laboratori per bambini. Questi ultimi saranno organizzati dalla libreria Mondadori di Sestri Levante che sarà presente a Verdealmare anche con una scelta selezionata di libri per grandi e bambini sui temi del verde: giardini, ambiente, garden design, botanica, orto, cucina con le erbe e i fiori e sostenibilità.

Verdealmare ha il patrocinio e la collaborazione del Comune di Sestri Levante e di Mediaterraneo.

Inoltre gode del patrocinio di ADSI – Associazione Dimore Storiche Italiane – Sezione Liguria, AIAPP – Sezione Liguria, AGI Garden Club di GenovaAPGI Associazione Parchi e Giardini d’Italia, SIA Società italiana di Arboricoltura, Slow Food LiguriaSlow Food GenovaSlow Food Golfo dei Poeti, Cinque Terre, Val di Vara, Riviera spezzina Myplant & Garden.

Media partner: Il Secolo XIX e Vita in Campagna.

Biglietti ingresso:

Biglietto intero 7 euro – Biglietto ridotto 5 euro (over 65 anni e per gruppi di minimo 10 persone)

Bambini fino a 12 anni gratuito                                                                                                                                                       

Soci Touring Club e possessori della Carta Verde di Vita in Campagna: 5 euro

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION