EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Vetrina mobile: la scelta ideale per valorizzare i vostri prodotti più pregiati

La maggior parte dei negozi di oggettistica si avvale dell’aiuto di scaffali e mensole per esporre i prodotti ai clienti. Scaffali e mensole, specialmente se arrivano sino al soffitto, sono in grado di garantire una elevata capacità, la scelta ideale quindi non solo per esporre ma anche per avere a portata di mano tutto il magazzino, la scelta ideale quindi anche per i negozi di più piccole dimensioni che hanno la necessità di ottimizzare al meglio lo spazio che hanno a disposizione. Scaffali e mensole inoltre consentono ai clienti di osservare al meglio i prodotti presenti in negozio e di fare una scelta in modo semplice e anche piuttosto veloce.

Tutto questo è vero, ma se pensate per un attimo alla qualità dell’esposizione che in questo modo siete in grado di creare, non sembra anche a voi che manchi qualcosa? Il problema degli scaffali e delle mensole riguarda in modo particolare i prodotti più pregiati e belli che sono presenti in negozio, prodotti che sono solitamente anche i più costosi e che un negoziante quindi vuole riuscire a vendere nel minor tempo possibile. Scaffali e mensole tendono a livellare il valore dei prodotti: quelli di maggiore pregio e quelli più economici appaiono nello stesso identico modo, senza quindi che quelli di maggiore pregio vengano valorizzati come invece sarebbe necessario.

Per i vostri migliori prodotti, per quelli più pregiati e costosi, dovreste a nostro avviso optare quindi per una diversa soluzione espositiva. Avete mai pensato ad esempio alla vetrina mobile? La vetrina consente di rendere ben visibili i prodotti ai vostri clienti grazie alle trasparenze del vetro. Allo stesso tempo però i prodotti vengono grazie a questo mobile contestualizzati e il cliente ha la possibilità quindi di immaginare quale effetto farebbero se posizionati all’interno dei mobili presenti nelle loro case. Si tratta insomma di un vero e proprio aiuto alla fantasia del cliente, proprio quello che ci vuole per guidarlo verso la scelta, per aiutarlo a comprendere che è proprio quello il prodotto perfetto per le sue esigenze.

Ovviamente il mobile che andrete a scegliere per mettere in esposizione i vostri migliori prodotti può essere posizionato anche direttamente nella vostra vetrina. Si tratta sicuramente del modo migliore per rendere la vetrina più bella, carica, ricca, una vetrina che è così capace di catturare lo sguardo di ogni possibile cliente, anche da lontano. Inoltre non si tratta di un mobile che potete scegliere solo per esporre i prodotti, si tratta di un mobile che potete anche vendere ai vostri clienti. Siete un negozio di oggettistica per la casa e forse non avete mai pensato alla possibilità di mettere in vendita anche dei mobiletti, ma possiamo assicurarvi che se li sceglierete con estrema cura, optando per dei modelli davvero molto particolari, di fattura artigianale che sono in grado di andare ben al di là delle mode del momento, riuscirete a venderli in modo davvero molto semplice. Si tratta di un modo per diversificare l’offerta dei prodotti che offrite ai vostri clienti e di una piccola entrata extra che consentirà alla vostra attività di crescere, non sembra anche a voi quindi una scelta assolutamente da fare?

Ma attenzione: il mobile vetrina che andrete a scegliere dovrà ovviamente essere in linea con le atmosfere del negozio e con lo stile dei vostri prodotti. Se i vostri sono prodotti shabby chic, ad esempio, non potrete di certo scegliere una vetrina moderna e minimale, altrimenti c’è il rischio di non riuscire a valorizzare alcunché e di non riuscire neanche a vendere quel mobile.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION