EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Witapp: la scelta ideale per le aziende che vogliono intraprendere una trasformazione digitale

Il mercato odierno è sempre più concorrenziale. Le piccole e medie imprese hanno quindi la necessità di far circolare il loro nome in modo sempre più intenso, di allargare i loro orizzonti andando alla ricerca di nuovi clienti. I clienti inoltre non devono essere solo dei meri numeri, devono diventare parte integrante dell’impresa, essere fedeli in modo intenso a quel nome, incapaci anche solo di pensare di fare affidamento su una diversa realtà per le loro future necessità. In questo modo le piccole e medie imprese possono diventare sempre più importanti, accrescere le loro casse aziendali in modo intenso e scovare quella stabilità di cui ognuno oggi ha un estremo bisogno.

Per riuscire a raggiungere questi obiettivi, i vecchi strumenti di marketing non sono più sufficienti. Sono utili, sicuramente, ma non abbastanza potenti da consentire il raggiungimento di numeri davvero molto elevati. Le piccole e medie imprese devono allora necessariamente rivolgere la loro attenzione agli strumenti di marketing di nuova generazione, in modo particolare a quelli che consentono di ottenere una presenza online importante e un’altrettanto importante, e positiva ovviamente, reputazione sul web. Le imprese devono insomma intraprendere quella che possiamo a pieno titolo definire una trasformazione digitale.

Per intraprendere questa trasformazione digitale, quali sono gli strumenti che le piccole e medie imprese hanno a disposizione? Tra i più importanti dobbiamo ricordare:

  • I siti internet, ovviamente in possesso di una grafica che sia personalizzata al cento per cento e pensata per rispecchiare appieno il mood dell’impresa. I siti internet devono essere ottimizzati per il mobile, così che sia facilmente consultabili anche direttamente tramite tablet e smartphone.
  • I blog, che consentono infatti alle aziende di comunicare il loro concept aziendale in modo costante a tutti coloro che sono interessanti ai loro prodotti e servizi, fidelizzandoli giorno dopo giorno.
  • Gli e-commerce, utilissimi dato che ormai tutti fanno acquisti quasi solo ed esclusivamente online. Anche gli e-commerce devono essere ottimizzati per il mobile, dato che gli utenti che effettuano acquisti da desktop sono sempre meno numerosi e tendono a diminuire in modo esponenziale con il passare degli anni. Attenzione: gli e-commerce possono essere scelti sia per la vendita di prodotti fisici che per la vendita ovviamente anche di servizi.
  • Le app, oggi necessarie per ogni impresa che desideri poter essere sempre raggiungibile, sempre presente, sempre attiva e capace di rispondere alle esigenze dei clienti in modo davvero impeccabile.
  • Comunicazione puntuale. La trasformazione digitale deve anche prevedere la capacità di comunicare con i propri clienti in modo eccellente, non solo scegliendo contenuti ad hoc per il proprio sito e per le applicazioni, ma anche cercando di essere sempre presenti suo social network e rispondendo ad ogni commento o domanda un cliente decida di porre.

Come è facile capire, riuscire in questa immane trasformazione digitale in modo autonomo, senza fare affidamento su una realtà specializzata proprio in questo settore, è impossibile. Ci sono alcune realtà che si occupano proprio di trasformazioni digitali come Witapp ad esempio, una delle migliori oggi disponibili sul mercato. Witapp offre solo ed esclusivamente prodotti customizzabili, che vengono quindi progettati e realizzati su misura per ogni impresa, per fare in modo di rispondere ad ogni sua esigenza, anche a quelle più complesse e far sì che quell’impresa diventi competitiva e concorrenziale. Ovviamente ogni prodotto è anche implementabile con nuove funzioni in modo che con il passare del tempo non diventi mai obsoleto, in modo che con il passare del tempo non possa anzi far altro che migliorare, e l’impresa ovviamente con lui.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION