EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

3 motivi per scegliere i cosmetici naturali

E’ un dato di fatto: i cosmetici naturali sono migliori rispetto agli altri. In Italia da tempo il mercato si è spostato verso il mondo eco e bio, anche il settore bellezza da tempo si è spostato. I parabeni ed i petrolati un tempo andavano per la maggiore, non tutti però erano consapevoli dei danni che questi prodotti potevano portare, ora scegliere cosmetici naturali privi di parabeni e petrolati è diventato il trend del momento oltre che essere una scelta salutare.

1 Cosmetici naturali perchè

Nel 2018 i cosmetici naturali hanno un ottimo treend i vendita: piacciono, le formule nuove ed innovative dove la natura ed il benessere diventano la priorità sono gradite ai più .
Sembra particolare ma la voglia di rendere libera anche la propria pelle ed il proprio corpo dai derivati del petrolio è diventata una necessità di tutti. I cosmetici naturali sono prodotti certificati bio e vegan, dunque piacciono a tutti persino agli animalisti. I prodotti naturali a differenza di quelli tradizionali, utilizzano principi a base di estratti di piante o di elementi naturali, non creati in laboratorio, è questo il loro punto di forza da tenere sempre a mente.
I cosmetici bio sono rispettosi dell’equilibrio della pelle, è questo il motivo prioritario perchè per la cura ed il benessere del corpo tutto ciò che è naturale ed ecologico va meglio rispetto a ciò che nasce da una origine chimica.

2- Scegliere cosmetici naturali per la cura della pelle

I cosmetici naturali hanno un valore aggiunto rispetto ai classici con parabeni e petrolati. Quando si parla di prodotti di natura ecologica è chiaro che la nostra pelle viene rispettata maggiormente. Quando si tratta di togliere i residui di trucco come fondotinta, blush, terre e ciprie in genere si pensa a acque miscelari o latti detergenti, ottima scelta, ma osserviamo le etichette e scegliamo quelli naturali. Evitare i prodotti troppo acidi è fondamentale, prediligere creme che siano a base di acqua diventa una scelta importante che ci pone al riparo anche da arrossamenti o screpolature. Uno dei prodotti a base ecologica migliore è indubbiamente quello che prevede nella sua composizione la presenza di aloe vera. L’aloe vera è una pianta grassa molto amica della nostra pelle, infatti riesce a dare le giuste cure e le giuste coccole a qualsiasi tipo di epidermide.
I cosmetici bio si caratterizzano per la loro naturalezza e delicatezza infatti privi di eccipienti chimici ed aggressivi rispettano l’equilibrio della pelle lasciandola persino respirare in modo naturale.

3-Cosmetici naturali dove acquistarli

I cosmetici naturali si trovano ormai un po’ ovunque è chiaro però che per sceglierli bisogna tenere presente alcune caratteristiche della nostra pelle.
Se si ha la pelle secca i prodotti che vanno meglio sono comunque quelli a base di aloe vera ma da tempo ci si orienta anche verso tutto ciò che contiene il famoso olio di argan. L’olio d’argan è un prodotto di origine marocchina tra i più noti per la cura della pelle, le creme ed i tonici a base di argan arricchiscono la nostra epidermide curandola e mantenendola elastica e lucida. Per una pelle stressata invece orientiamoci verso ciò che contiene olio di mandorle o camomilla. Sappiamo bene, le nostre nonne lo hanno raccontato un po’ a tutti quanto sia prezioso e dolce l’olio di mandorla sulla pelle mentre la camomilla è sempre stata una grande alleata delle donne con le borse sotto gli occhi, trovarla ora nelle creme e nei tonici è sicuramente importante.
E’ bene tenere presente che la scelta deve essere fatta con cura e, prima di ordinare prodotti, sarebbe comunque opportuno consultarsi con un medico specializzato nel settore, un dermatolo ad esempio, o per lo meno con la propria estetista di fiducia.
Resta comunque prioritario ricordare che per acquistare prodotti ci si può rivolgere a Shopalike.it, e-commerce rinomato che ha implementato un chiaro e funzionale sistema di filtraggio a partire dalla prodotti per la bellezza e per la cura del corpo consente al cliente di arrivare al prodotto desiderato.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION