EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

L’abbronzatura bella e salutare I consigli

L’abbronzatura ottenuta con un’eccessiva esposizione al sole può essere pericolosa per la salute. Per un’abbronzatura bella e contemporaneamente sicura bisogna sempre utilizzare una buona protezione solare. In montagna o al mare bisogna indossare occhiali da sole e scegliere indumenti freschi e di colori chiari.

L’abbronzatura, consigli preziosi

Durante l’estate si trascorre tanto tempo all’aria aperta e si va al mare o in montagna. Il risultato è una pelle abbronzata e dorata.

L’abbronzatura migliora l’aspetto perchè rende il colorito più omogeneo. L’esposizione al sole deve avvenire sempre con gradualità ed utilizzando una protezione solare specifica in base al proprio fototipo. Gli orari in cui è meglio evitare di esporsi al sole sono compresi fra le 12.00 e le 16.00.

Le creme si applicano su tutto il corpo ed abbondantemente tralasciando il contorno occhi e bocca per i quali esistono prodotti specifici. Se si è in spiaggia dopo i bagni e comunque dopo qualche ora è opportuno utilizzarne ancora. Devono essere sempre adoperate anche se la giornata è nuvolosa.

Ad alta quota o al mare è fondamentale prendersi cura degli occhi indossando degli occhiali con lenti di qualità.

Dopo una giornata al mare ma anche in montagna la cute ha bisogno di essere idratata con una crema nutriente. Questo consiglio aiuta anche a preservare l’abbronzatura ed avere una pelle morbida e giovane.

L’abbronzatura, perché fa bene

Prendere il sole con prudenza e senza esagerazioni fa bene al corpo e allo spirito. I raggi solari possono migliorare dei piccoli disturbi come quelli cutanei. Sono indicati, per esempio, per alcune forme di acne mentre non lo sono in caso di cicatrici.

Inoltre, il sole stimola la produzione della vitamina D che facilita l’assorbimento del calcio. Il calcio è un minerale molto prezioso per il benessere dell’apparato scheletrico e dei denti.

Stare all’aria aperta può favorire il buonumore contrastando la tristezza.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION