EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

10 luoghi della Scozia da scoprire

10 luoghi della Scozia da scoprire ph PIXABAY

10 luoghi della Scozia da scoprire ph PIXABAY

La Scozia è diventata una delle mete predilette per le vacanze studio degli italiani. Un ambiente rilassante e stimolante, possibilità di scoprire luoghi e tradizioni differenti affascina sempre di più.

In genere le vacanze studio si tengono a Edimburgo ma oltre la bella capitale della Scozia c’è tanto altro da scoprire e conoscere.

  1. Glasgow Necropolis: un cimitero vittoriano su una collina a Glasgow. Un posto da visitare e scoprire per vivere una emozione fuori dal tempo. Pace, serenità e tipico clima scozzese caratterizza la location. L’arte funeraria scozzese è molto bella e particolare da conoscere.
  2. LochNess: il lago nel omonimo mostro. Lungo la strada che porta al lago di LochNess una natura incantevole. Un luogo molto bello per chi ama immergersi a diretto contatto con l’ambiente.

  3. Mary King’s Close: il quartire seicentesco e l’Edimburgo che nessuno mai va a conoscere, quella sotterranea e il misterioso e coinvolgente angolino delle bambole.

  4. The Archivist Garden-New Register House: sempre a Edimburgo situato su Su Princess Street, di fronte al Balmoral Hotel è l’anagrafe e gli archivi storici di Edimburgo. Particolare da vedere e sopratutto bello e piacevole è il giardino dove esistono ben 57 piante differenti.

  5. Dean Village un angolo di Edimburgo incantevole, un parco un po’ selvaggio, un bosco e poi le case. Case colorate .

  6. Cramon Island: una isola a qualche chilometro dalla terra ferma. Magicamente a marea bassa la si può persino raggiungere a piedi. Un posto veramente incantevole ricco di natura e di edifici della Seconda Guerra Mondiale.

  7. Arthur’s Seat: uno dei colli di Edimburgo, uno dei più belli. Si arriva dalla Royal Mile sino a  Holyrood Park e Holyrood Palace, la residenza ufficiale della Regina in Scozia. E’ attraverso il parco reale che si arriva a Arthur’s Seat

  8. Gretna Green: un posto molto particolare. Una località a metà strada tra Londra ed Edimburgo. Da conoscere, scoprire ed ammirare, è questo l’unico luogo al mondo dove i minorenni si potevano sposare senza consenso dei genitori. E’ bello passeggiare qui tra una fiaba, una storia vera ed un briciolo di romanticismo.

  9. Urquhart Castle nei pressi del Lago di Lochness è uno dei castelli più belli ella scozia. Affascinante da scoprire, conoscere ed ammirare.

  10. Kilchuern Castle: un castello che quasi nessuno va a vedere. Una spiaggia, un lago ed un bellissimo antico maniero incantevole. Forse uno dei più belli e meno noti della Scozia.

La Scozia è un luogo magico e perfetto per poter stare a contatto con la natura, con la storia e la cultura. Ma è sopratutto qui che si potrà assaporare ottima birra, wisky locale e tradizionale e manicaretti prelibati che difficilmente si trovano in altri luoghi.

Le vacanze studio in Scozia sono l’idea giusta per chi oltre ad approfondire una lingua straniera vuole riposare, rilassarsi e scoprire location insolite e nuove.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION