EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

4 luoghi di Roma inediti

4 luoghi di Roma inediti ph Ele's

4 luoghi di Roma inediti ph Ele’s

Roma la Capitale, continua ad essere meta prediletta un po’ da tutti i turisti europei e mondiali che arrivano in Italia.

Al di fuori del classico itinerario turistico, c’è tanto da vedere a Roma ed in merito, un articolo del magazine di Expedia ci anticipa cosa non lasciarsi assolutamente scappare. A Roma, specie nel centro, ogni angolo è un sussulto di storia: ovunque può capitare di notare qualcosa che rimanda ad un’epoca del nostro passato, in periferia invece tutto è molto più contemporaneo, tendenzialmente moderno. Roma è magica: bisogna scoprirla tutta.

1 Sull’Aventino ad osservare la Cupola di San Pietro

Sul Colle Aventino ci si può andare davvero e non solo come modo di dire.

Semplice arrivare: Prendere la Metro B e scendere alla fermata Circo Massimo. Ci siamo. Da qui si può proseguire sino a Piazza Cavalieri di Malta, un bell’angolo della Capitale. E’ qui che ha sede il Priorato di Malta. E’ da qui che possiamo osservare la cupola di San Pietro.

Avvicinando l’occhio alla porta del Priorato di Malta si potrà ammirare la San Pietro in altro modo: come se la cupola fosse immersa in uno splendido giardino.

2 A portare un omaggio ai gatti di Torre Argentina

Roma, la Capitale, è da sempre la città dei gatti. Nella metropoli capitolina si incontrano facilmente i gatti e, sino a qualche anno fa, non era nemmeno difficile incontrale le gattare di quartiere di felliniana memoria.

A Torre Argentina esiste un luogo un po’ mistico ed un po’ magico. E’ qui che nel bellissimo Largo di Torre Argentina che si trova il Santuario romano dei gatti, aperto tutti i giorni dalle h 12:00 alle h 18:00.

luoghi da scoprire a Roma ph Ele's

luoghi da scoprire a Roma ph Ele’s

 3 Roma: a Porta Portese per trovare un ricordo

Mercato di Porta Portese è il più noto mercatino delle pulci italiano. Vale la pena farci una visita: si può trovare ed acquistare di tutto ed è comunque un modo differente per passare una domenica pomeriggio alternativa magari a caccia di un ricordo romano particolare.

Porta Portese mercato di Porta Portese è nato alla fine della Seconda Guerra Mondiale in sostituzione della borsa nera di Campo de Fiori. Alla location è stata pure dedicata una canzone delle più belle della storia della musica italiana: Porta Portese di Claudio Baglioni.

4 luoghi da scoprire di ROMA PIAZZA NAVONA ph ELE'S

4 luoghi da scoprire di ROMA PIAZZA NAVONA ph ELE’S

 4 Piazza Navona e Piazza di Spagna: la Roma più classica

Roma quella bella, quella elegante, quella che fa sognare: Piazza Navona, la più bella piazza barocca di Roma.

Una piazza da mozzare il fiato: dettagli artistici unici nel suo genere. Piazza Navona sorge su una pista dello “Stadio di Domiziano”, o “Circus Agonalis” ed infatti la sua forma rettangolare ricorda proprio una parte di stadio.

Da guardare ovunque nel dettaglio Piazza Navona con Palazzo Pamphili, con l’obelisco ed ogni angolo arricchito da un fregio lascia uno splendido ricordo anche perchè qui la Storia è passata sul serio e le testimonianze sono ancora fortissime.

Anche le vibrazioni ultraterrene pare apprezzino questo luogo tanto è vero che a Piazza Navona di notte si potrebbe notare il fantasma di Olimpia Pamphili. Anche la bella e vicina Piazza di Spagna è affascinante e bella da osservare, vedere ed ammirare. Qui nelle notti di luna piena, raccontano le leggende capitoline, si può notare il fantasma di Serafina Feliciani, moglie di Cagliostro.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION