EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Lavaggio interni auto: perché è di fondamentale importanza

 

Per la maggior parte degli automobilisti la propria vettura è un vero e proprio gioiello prezioso che merita di essere rispettato al meglio, che merita di ottenere le migliori cure, che merita di poter essere esibito a testa alta. Ecco perché gli automobilisti sono soliti ritagliarsi qualche ora per prendersi cura dell’auto, solitamente nel fine settimana, quando gli impegni lavorativi sono lontani. Purtroppo però nella maggior parte dei casi gli automobilisti commettono un errore. Controllano che il motore sia in ottimo stato, che il livello e la qualità dell’olio siano a posto, che le gomme siano ben gonfie. Puliscono inoltre gli esterni, provvedendo anche alla loro lucidatura. Si dimenticano però degli interni o al massimo provvedono ad aspirare i tappetini e ad eliminare eventuali rifiuti. Niente di più sbagliato, anche il lavaggio degli interni dell’auto merita la massima attenzione possibile.

Per pulire gli interni, eliminare i rifiuti è importante, così come lo è aspirare la polvere, sempre però che prima abbiate provveduto a battere tutta la tappezzeria, a togliere i tappetini dell’auto, a spostare sia in avanti che indietro i sedili così da poter raggiungere davvero ogni angolo. Poi è bene lavare i sedili, utilizzando appositi prodotti e prestando attenzione ad eventuali macchie presenti, che potrebbero essere particolarmente difficili da eliminare e che potrebbero quindi necessitare di prodotti specifici un po’ più aggressivi. Inoltre è bene pulire accuratamente anche il cruscotto, togliendo la polvere con un semplice panno antistatico e poi provvedendo a lucidarlo, in modo che sembri come nuovo, come appena uscito dal concessionario. L’eliminazione della polvere e la lucidatura deve essere effettuata anche sulle pareti interne degli sportelli, sul cambio, sul freno a mano, sul volante, sui porta bibite e anche ovviamente sul tettino interno dell’auto, su ogni elemento insomma che non è realizzato in tappezzeria.

A nostro avviso queste operazioni di pulizia fai da te della vettura dovrebbero sempre essere accompagnate anche da qualche pulizia professionale, da effettuare almeno un paio di volte all’anno. Affidando la vostra auto a dei professionisti, avrete infatti la possibilità di ottenere una pulizia più profonda, che verrà poi mantenuta intatta proprio grazie ai vostri interventi. Affidando la vostra auto a dei professionisti, riuscirete inoltre anche ad intervenire laddove non avete ottenuto dei risultati, magari su delle macchie troppo problematiche che i prodotti acquistati nel largo consumo non sono riusciti ad eliminare del tutto. Non solo, molte auto di elevato pregio sono in possesso anche di elementi in radica, anziché in plastica, o in altri pregiati materiali. Come è facile capire, questi materiali hanno bisogno di un’accortezza particolare e di prodotti appositamente pensati. Solo i professionisti sanno trattarli davvero al meglio.

Sono molti i servizi professionali disponibili oggi in Italia. Tra i migliori ci sentiamo in dovere di ricordare il servizio lavaggio interni auto Verona di New Car. Non possiamo quindi che consigliarvi di richiedere un preventivo a questa realtà, così che per voi sia possibile comprendere che si tratta di una delle realtà che vi offre il migliore rapporto tra qualità e prezzo, preventivo che potete richiedere anche direttamente online in pochi semplici click. Questa realtà ci consente di coccolare intensamente le vostre auto, anche le vostre auto d’epoca ovviamente, e vi offre la possibilità di rendere i loro interni impeccabili, capaci di andare incontro ad un’usura meno intensa e di restare belli più a lungo nel tempo, con la possibilità da parte vostra quindi di non dover sostituire alcun elemento, con la possibilità nel caso in cui andrete a vendere la vostra auto di poter mantenere alto il suo prezzo.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION