EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Videocamera subacquea GoPro Hero5, prestazioni e praticità ai massimi livelli

Videocamera subacquea GoPro Hero5, prestazioni e praticità ai massimi livelli

Per chi è alla ricerca di una action camera da acquistare, il brand GoPro è tra quelli in grado di offrire i migliori prodotti sul mercato. Esempio lampante ne è la GoPro Hero5, una videocamera subacquea che spicca per le prestazioni e per la praticità ai massimi livelli.

E questo perché la action camera è dotata di controllo vocale che permette di utilizzarla a mani libere, e di un design solido e robusto che, anche senza custodia, rende la GoPro Hero5 impermeabile fino a ben 10 metri.

La GoPro Hero5 è inoltre dotata di stabilizzazione video avanzata, al fine di realizzare sempre video uniformi tenendo la videocamera in mano o montata su attrezzatura, e di un touch screen da 2 pollici dall’uso molto intuitivo. Disponibile per l’acquisto nella versione ‘Black’, la GoPro Hero5 grazie a QuikStories trasferisce in automatico i filmati realizzati sul proprio smartphone dove questi si presentano già come splendidi video già montati e, quindi, semplicemente pronti per essere condivisi sui social network.

La videocamera subacquea è infatti lo strumento ideale per raccontare le proprie storie in forza a delle prestazioni di altissimo livello che spaziano dalla stabilizzazione video all’audio impeccabile, e passando per il GPS integrato e per la qualità professionale delle foto realizzate.

In più, tutti i possessori di GoPro Hero5 che si abbonano al servizio GoPro Plus possono caricare in automatico i video e le foto sul cloud al fine poi di potervi accedere ovunque ed in qualsiasi momento. Basti pensare che è possibile eseguire il backup automatico di un numero illimitato di foto e fino a ben 35 ore di video sul cloud.

Grazie alla modalità ‘Tocca e Vai’, inoltre, con la GoPro Hero5 basta una singola pressione del pulsante Otturatore per accendere la videocamera e per avviare subito la registrazione in automatico andando così a realizzare foto da 12 MP e video in 4K nella modalità singola, in quella a sequenza e nella modalità temporizzata. Dotata di canali audio stereo sinistro e destro, la Hero5 della GoPro ha pure il controllo dell’esposizione direttamente sullo schermo.

Inoltre, per quel che riguarda le foto il formato RAW offre la massima flessibilità nell’andare poi ad applicare il ritocco fotografico di livello avanzato con i migliori software di elaborazione delle immagini, mentre con la modalità Foto WDR la GoPro Hero5 permette all’utente di poter acquisire il massimo dettaglio anche quando nella scena sono presenti delle ombre o delle luci eccessive.

Con un peso senza custodia di poco inferiore ai 120 grammi, la GoPro Hero5 ha una batteria al litio non removibile con un’autonomia dichiarata che è pari a circa 300 minuti di registrazione video, è dotata di archiviazione micro SD fino a 256 GB, ha il chip Ambarella A9SE7, le interfacce USB C e WiFi, ed il controllo tramite smartphone con sistema operativo Android ed iOS.

Nella confezione d’acquisto, insieme all’action camera GoPro Hero5, è presente la batteria, la custodia che permette di adattare il dispositivo all’uso con decine di accessori, il libretto di istruzioni, il cavo USB Type-C per la ricarica e per la connessione al computer, e due adesivi che permettono di fissare la videocamera subacquea a varie superfici.

Nel complesso la Hero5, rispetto ai precedenti modelli di action camera della GoPro, spicca per il design e per l’ergonomia unitamente alla cura dei dettagli, al livello di impermeabilità ed al nuovo menù che ora è decisamente più pratico ed intuitivo. Non a caso la GoPro Hero5 da molti viene considerata, nel segmento delle action cam, come il meglio di ciò che in questo momento si può desiderare.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION