EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Cerignola, fuori servizio Carabiniere sventa rapina, arrestando il rapinatore. Il VIDEO

Erano circa le 09.30 del 10 agosto 2018 quando, nel supermercato GM di via Piano San Rocco, un Carabiniere della Stazione di Cerignola, libero dal servizio e in abiti borghesi, dopo aver fatto la spesa per la famiglia si trovava con il proprio figlio di tre anni in fila alla cassa. Proprio in quel momento uno sconosciuto, travisato con un passamontagna e armato di coltello, è entrato e si è improvvisamente avventato sulla cassiera e, dopo averla bruscamente scansata, ha afferrato il cassetto del registratore di cassa dandosi alla fuga verso l’uscita. Che però non è riuscito a raggiungere.
L’Appuntato Scelto, infatti, messo in sicurezza il figlio, con un gesto deciso e fulmineo, è riuscito a raggiungerlo e, avventatoglisi addosso, lo ha afferrato, disarmato e, dopo una breve ma violentissima colluttazione, immobilizzato.
Giunta tempestivamente una pattuglia del proprio reparto, è stato quindi possibile identificare DI MEO Francesco, cl. ’98, con precedenti specifici, che è così stato arrestato e, infine, condotto presso la Casa Circondariale di Foggia, come disposto dall’A.G..
Grande il sollievo di tutti i presenti, ma soprattutto l’orgoglio del piccolo, che ha potuto ammirare il gesto del proprio papà Carabiniere, da ieri ancora più eroe.

About the author

Operaio, Giornalista, Repoter, Libero Pensatore. Free Journalism for free thinking. freethinker - Ad Maiora! Alcune mie citazioni. Semplicemente Nico Baratta, Libero Pensatore! - "...un passo per volta!" - "Osserva le ombre e vedrai la vera identità di ogni persona" - "La semplicità è perfezione, perciò difficile da ottenere" - "La fortuna bacia pochi eletti, ma ne fa felici tanti, con riserva" - "Il lavoro di oggi sarà la certezza di domani. Facciamolo bene con coscienza, conoscenza e raziocinio. I nostri figli ci ringrazieranno." - "Preferisco che un mafioso mi punti una pistola alle tempie che un amico un pugnale alle spalle." - "Nella vita si è servi e si è padroni. Io son padrone della mia libertà." ---

Related

JOIN THE DISCUSSION