EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

IL JAZZ INONDA LA CITTA’ DI CROTONE

Grande successo per la Manifestazione Onde di Jazz. Centinaia le persone interventute.

Onde di Jazz nella sua I edizione 2108 svoltasi domenica 26 agosto nella Città di Crotone, ha confermato le attese e l’unicità del progetto.

Una manifestazione con un ricco cartellone che ha coinvolto tutto il tessuto produttivo ed imprenditoriale del lungomare della città Piatagorica. Centinaia di turisti, di residenti e cittadini hanno animato la notte crotonese immersi tra le note della musica jazz.

Serata bellissima per Crotone, dichiara il Sassofonista Jazz Giancarlo Cuomo in un atmosfera magica. “… Sono veramente orgoglioso nel vedere una Crotone stracolma di tanta bella gente venuta per godersi una serata di buona musica.

Queste cose accadono, però, solo se c’è un grande lavoro di squadra e un grande amore, come hanno dimostrato coloro che hanno voluto realizzare questa manifestazione.

Devo ringraziare l’entusiasmo, la capacità e l’intuizione degli Enti che ci hanno sostenuto dal Camera di Commercio, da Casartigiani, Confartigianato, CNA, Confesercenti e dall’Associazione Mutamenti, Comune di Crotone, dalla che hanno saputo costruire un grande evento ed una nuova opportunità per la città di Crotone.

Un plauso anche a tutti i commercianti che sono stati aperti e hanno accolto i visitatori con tante idee innovative.

E dobbiamo subito dire che l’esperimento è riuscito grazie al lavoro dei commercianti e dell’Amministrazione nel far funzionare tutto perfettamente.

La città di Crotone unisce le forze mostra il suo lato migliore, una scommessa vinta sotto tutti i punti di vista. Oggi abbiamo segnato un punto a favore del futuro della nostra Città…”.

È stato bello, vedere tutto il Lungomare come una grande area pedonale il tutto scandito dalle note del jazz, una città in festa. Non solo la festa dei commercianti, è stata la festa di tutti. Residenti che scendono di casa per ascoltare e gustare le note di questi straordinari musicisti. Cittadini che hanno voglia di incontrarsi e stare insieme, mescolarsi con i turisti senza sentirsi ospiti a casa loro. Un lungomare che è diventato per una notte un salotto che poco ha da invidiare alle altre città italiane.

La rassegna che ha visto  l’esibizione, in contemporanea, di cinque gruppi Jazz in diversi spazi del lungomare di Crotone ha piacevolmente coinvolto il pubblico al linguaggio del jazz.
Simona Calipari Quartet, Two Colors, Egidio Ventura Art Modern Trio, Diffusion Jazz Band e Note Project Quartet le formazioni a cui è stato affidato un progetto suggestivo ed ambizioso: quello di restituire al mare e alle note musicali un’identità che favorisca l’integrazione tra popoli e lo sviluppo sociale, economico e culturale del territorio.
Artisti di grande caratura che attraverso le loro esibizioni hanno rimarcato il grande valore culturale del jazz, musica afroamericana diventata patrimonio culturale del mondo.
Le esibizioni musicali sono state intramezzate da reading letterari aventi come temi il
mare e la musica, curati dall’Associazione MutaMenti.

Visto il successo della manifestazione, nuovamente si spera che a breve il Comune di Crotone possa investire le proprie risorse in questa direzione, rispondendo alle numerose esigenze del numeroso pubblico interventuto e al territorio, che hanno dimostrato di esserci.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION