EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Liguria Vela Le regate del fine settimana e di ferragosto

Sono numerosi gli appuntamenti in programma nel fine settimana in Liguria che vedranno impegnati velisti in gara in molte classi da quelle giovanili degli Optimist fino alle barche d’ Altura.

Qui di seguito sono elencate le occasioni che gli appassionati della vela avranno per ammirare imbarcazioni ed atleti che gareggeranno, fino a ferragosto, nelle acque della Primazona.

Sabato ad Andora si svolgerà la tradizionale “Regata di Mezz’estate” per le tutte le derive e multiscafi, organizzata dal Circolo Nautico di Andora.

Il giorno di ferragosto a Laigueglia si gareggia per la classica Gran Baraonda Trofeo Cavicchioli, riservata tutte le derive esclusi gli Optimist. Si svolgerà anche il Trofeo Sanpei per Optimist e O’Pen Bic: le due regate sono organizzate dalla locale associazione sportiva Aquilia di Laigueglia.

Domenica a Ceriale grande attesa per la famosa regata denominata “La Ponentina” che ha nel suo albo d’oro numerosi campioni italiani ed europei. La gara, che è aperta a tutte le derive, è organizzata dalla Lega Navale Italiana di Ceriale.

Sabato e domenica a Noli ci sarà un appuntamento classico: si tratta della “Anton da Noli”, anche questa aperta a tutte le derive ed organizzata dalla Lega Navale Italiana di Noli.

Domenica a Monterosso al Mare è invece in programma il Trofeo Francesco Taccetti per le classi 470, Laser Standard e RS Feva, organizzato dal Circolo Velico Monterosso.

Sempre domenica, ma a Diano Marina si regaterà per il Trofeo Club del Mare. Possono partecipare tutte le derive; la gara è organizzata dal locale Club del Mare.

Due le veleggiate che si svolgeranno nelle acque della Primazona.

Domenica a Santa Margherita Ligure, il “Mangiaregata” organizzata dalla Lega Navale Italiana di S. Margherita Ligure, mentre

a Ferragosto a Bordighera ci sarà la “Burdesando”, organizzata dal Circolo Nautico Bordighera, con la collaborazione di CV Ventimigliese e YC Sant’Ampelio.

PAOLO ALMANZI

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION