EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Poliurea a spruzzo per impermeabilizzazioni

Uno tra gli interventi più importanti in edilizia che richiedono maggiore attenzione costruzione è la costruzione e la coibentazione dei tetti.

E’ proprio da questo principale elemento che deriva il comfort dell’intera abitazione o di un’azienda, anche perché è la parte più esposta alle escursioni termiche e quella che, se non costruita alla perfezione, crea sprechi e disagi. Una corretta coibentazione evita le dispersioni di calore e riduce in maniera notevole le spese energetiche.

Se invece il tetto non è adeguatamente coibentato il calore, che sale verso l’alto, si disperde verso l’esterno, costringendo ad alzare la potenza del riscaldamento e di conseguenza aumentando i costi della bolletta. Un isolamento tra i più utilizzati e i più richiesti per la sua efficacia e versatilità è la poliurea spruzzo, una soluzione ideale per ottenere un’ottima impermeabilizzazione dei tetti e quindi una perfetta coibentazione.

Si tratta di un intervento che assicura elevate prestazioni a fronte di un impiego di prodotto sufficiente a realizzare uno spesso di pochissimi centimetri. Basta infatti questo spessore così irrisorio per isolare il tetto di qualsiasi edificio senza necessariamente ricorrere ad interventi troppo invasivi e più costosi.

Poliurea a spruzzo

Materiale economico e versatile

Versatile ed economico, la poliurea spruzzo ha un impressionante risultato sull’area dove viene applicata e si può utilizzare su qualsiasi tipo di superficie, dai soffitti alle fondazioni e a qualsiasi altra opera di edilizia assicurando in ogni ambito una perfetta impermeabilizzazione.

Con questo tipo di materiale si risolve il problema dell’umidità senza eseguire opere di demolizione e grazie alla sua elevata elasticità e resistenza agli agenti atmosferici e al tempo si presenta come la soluzione ideale per affrontare qualsiasi problematica inerente alle infiltrazioni di acqua.

La poliurea spruzzo per impermeabilizzazioni viene detta a caldo e consente di ottenere risultati eccellenti senza investire ingenti quantità di denaro. Infatti, il materiale è anche economico e sono molte le aziende che lo inseriscono nella progettazione dei tetti degli edifici per garantire una coibentazione totale.

In ogni caso, anche nel caso si devono eseguire delle ristrutturazioni nel tetto, decidere di applicare la poliurea spruzzo è una scelta valida e indicata per iniziare a risparmiare: in poco tempo la spesa viene ammortizzata e comunque i risparmi energetici futuri sono in compenso il vantaggio migliore che si possa desiderare.

Applicazione eseguita da tecnici specializzati

L’applicazione del poliuretano a spruzzo sui tetti è facile e veloce, ma per essere eseguita è necessario affidarsi ad esperti professionisti muniti di una speciale attrezzatura in grado di svolgere l’intervento in tempi rapidi e garantire una stesura perfetta del prodotto.

Questa deve avvenire in modo omogeneo per poter ottenere risultati eccellenti, volti a garantire la corretta impermeabilità dei tetti e una perfetta coibentazione. L’applicazione a spruzzo avviene per mezzo di appositi macchinari che vaporizzano la poliurea a caldo su tutta l’area oggetto del trattamento: i tecnici specializzati nella esecuzione del trattamento hanno cura di stendere un sottile strato di prodotto in maniera uniforme.

Una volta spruzzata, la poliureaasciuga nel giro di qualche secondo, si indurisce e aderisce perfettamente alla superficie formando una sottile pellicola impermeabile. La rapidità di indurimento della poliureapermette di applicarla anche su superfici inclinate e quindi rende le operazioni molto semplici anche in punti difficili da raggiungere.

Inoltre, l’asciugatura rapida impedisce al prodotto di gocciolare e di espandersi in altre superfici circostanti, evitando così schizzi e gocce fastidiose.

Il poliuretano a spruzzo è quindi un’alternativa valida a tante altre soluzioni per impermeabilizzare tetti e moltissime altre superfici con efficacia e assicurare sia protezione dalle infiltrazioni che un eccellente risparmio energetico, garantendo costi minori in bolletta e il massimo comfort abitativo.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION