EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Genova: meno 500. Fallimento QuiGroup

Genova: meno 500. Fallimento QuiGroup

E’ diventato ufficiale ciò che si temeva da tempo. Qualche giorno fa è arrivata la sentenza di fallimento di QuiGroup.

La sentenza resa nota dai media è molto chiara:  QuiGroup, società che si occupa della fornitura di buoni pasto è fallita. I debiti contratti dalla società sarebbero di circa 325 milioni di euro, così si evince da diverse fonti stampa.

Genova da tempo continua a collezionare disoccupato:  cosa accadrà ai lavori di

Con il fallimento di QuiGruop restano a casa 500 donne e uomini

In una nota diffusa da Francesca Fabbri della RSA FILCAMS CGIL si legge “Tanta paura per le vite sospese di tante lavoratrici e lavoratori che mangiano con quella bassa paga. E tanta rabbia per aver appreso anche questo dai media. Nessuna telefonata per avvisarci. Chiediamo ai media di parlare di noi e aiutarci così, facendo cronaca, a trovare imprenditori interessati a continuare a creare lavoro a Genova. E chiediamo alle Istituzioni fatti e non parole. Perchè chi mangia del proprio salario non ha molto tempo e la disperazione è lì che aspetta. Noi non molliamo, non ce lo possiamo permettere. Vi chiediamo di occuparvi di noi, tutti insieme. Siamo lavoratrici e lavoratori: chiediamo il rispetto di un diritto costituzionale.”

Per seguire la vicenda su FB Noi Siamo Qui

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION