EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Quale scegliere tra Maiorca e Minorca?

Così vicine, così lontane. Maiorca e Minorca condivideranno pure l’arcipelago, il clima soleggiato e il mare splendido, ma le loro differenze sono molto più marcate di quanto la vicinanza geografica e la quasi omonimia potrebbero portarvi a pensare. In effetti essere indecisi tra queste due isole non ha molto senso, perché la scelta si riduce a come risponderete alla prossima domanda: andate in vacanza per divertirvi o rilassarvi?

Se la vostra idea è quella di divertirvi – nel senso di scatenarvi, del fare festa –, allora farete bene a optare per Maiorca. Intendiamoci, non aspettatevi Mykonos e neppure Ibiza, ma la notte qui è importante tanto quanto il giorno e gran parte dei turisti la trascorre ballando, grazie a club e discoteche quali il BCM (Magaluf) e il Tito’s (Palma). Le spiagge di Maiorca sono ampie, servite e affollate di turisti che smaltiscono la serata sotto l’ombrellone; chi non ha voglia di un bagno rigenerante può sempre decidere di fare shopping per le vie di Palma di Maiorca, una città che conta oltre 400.000 abitanti e che è ottima anche per aggiungere alla propria vacanza un pizzico di cultura, che spesso passa dalla cattedrale gotica La Seu e dal Castello del Belvedere, bianco e circolare.

Di tutt’altro tenore è lo spirito di una vacanza a Minorca. Qui i numeri sono molto più bassi in quasi tutti i parametri – meno abitanti, meno turisti, meno spiagge, meno locali – e quello che ne viene fuori è un panorama più autentico, selvaggio e meravigliosamente tranquillo. A Minorca si perde il conto dei giorni, tra un tuffo nel mare di calette nascoste e incontaminate, escursioni a cavallo, snorkeling, surf, passeggiate nei parchi naturali e visite ad antichissime necropoli, come quella di Cales Coves. I due centri principali (Mahòn e Ciutadella) insieme non superano 60.000 residenti e sono più adatti a passeggiate romantiche che a notti brave, anche se ovviamente i locali non mancano: il più celebre è senz’altro Cova d’en Xoroi, una discoteca all’interno di una grotta che ospita spesso musica dal vivo.

Siete ancora indecisi? Su Expedia.it questa sfida è esplosa molto più nel dettaglio: leggete in dieci punti tutte le differenze fra Maiorca e Minorca!

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION