EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Il menù di Halloween, ricette vegetariane di stagione

Il menù di Halloween per la cena più spaventosa dell’anno è vegetariano. Nel nostro speciale menù di Halloween vi proponiamo tante ricette colorate e stuzzicanti a base di ingredienti di stagione come la zucca, i topinambur, le pere e i funghi.

Il menù di Halloween, le ricette

Per il 31 ottobre prepariamo un pasto senza carne né pesce, molto saporito ed adatto anche ai più piccoli.

Iniziamo la cena con un cocktail tutto Halloween, delizioso e facile da preparare.

L’antipasto vegetariano di questo giorno di festa sono le crocchette di zucca, ricetta vegetariana per Halloween che si possono cucinare anche al forno e preparare in anticipo. L’altra proposta sono le pere al formaggio da infornare poco prima di sedere a tavola.

Proseguiamo il nostro menù verde del 31 ottobre con la pasta alla strangolata, un primo piatto dal nome mostruoso e dal sapore intenso. Da provare anche la pasta alla zucca alla napoletana per Halloween, una ricetta tradizionale reinterpretata con piccole varianti.

Per quanto riguarda i secondi in autunno si raccolgono i topinambur, noti anche come carciofi tedeschi, benefici e molto versatili. Ad Halloween noi prepariamo degli ottimi topinambur alla besciamella. Golosa e a tema anche la frittata al forno di Halloween: zucca e formaggio che si può servire anche a fette su un letto di insalata.

Gli ingredienti per i contorni vegetariani sono i funghi champignon ed il tofu, un derivato della soia facilmente reperibile in tutti i supermercati. Le pietanze che vi suggeriamo sono gli champignon in umido e le polpette di tofu con impanature di mandorle, croccanti ed alternative.

Sulla tavola del giorno più spaventoso dell’anno ci sono due dolci tradizionali che si preparano proprio per questo evento. Cuciniamo una Buonissima pumpkin pie di Halloween, preparata con una purea di zucca aromatizzata e Halloween: biscotti Jack o’ Lantern. Questi biscotti piaceranno a tutti e possono essere serviti anche in una festa per bambini.

Buon Halloween!

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION