EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

NUOVE ATTIVITA’ ARTETERAPIA – STUDIO4MANI

Studio4Mani – Atelier creativo e di Arteterapia di Francesca Galizia, apre le porte del suo Atelier alle nuove attività di Arteterapia a partire dalla seconda metà del mese di ottobre.

Oltre ai suoi rinomati laboratori di sperimentazione creativa e sensoriale dedicati ai bambini a partire dai 3 anni, lo Studio privato professionale di Albenga, organizzerà incontri e percorsi educativi, preventivi e terapeutici di Arteterapia per tutte le età: dai bambini, alle mamme, dalle insegnanti agli operatori del settore, dall’adolescente all’adulto con un focus sulla disabilità.

Studio4Mani opera da anni nell’area sociale, educativa, culturale e delle Artiterapie con progetti mirati e originali, collaborando a tutto tondo con enti privati, enti pubblici, associazioni e cooperative.

Da qualche anno si è specializzato nell’area preventiva e terapeutica dei bisogni speciali quali disturbi specifici dell’apprendimento e dell’attenzione, disabilità, autismo e sindrome di down, educazione emotiva e socio-affettiva, inclusione sociale e disagio scolastico con interventi specifici di Arteterapia.

Le attività e i percorsi di Arteterapia si ampliano nell’area preventiva dello stress, della gravidanza, della depressione post parto, della menopausa, della gestione del lutto e della separazione e di tutte quelle aree personali dove occorre riprendere il filo delle cose e della propria vita con un aiuto, un sostegno, un valido ascolto.

Arteterapia, – afferma la titolare Francesca Galizia , – è uno strumento fondamentale per la propria crescita personale. E’ adatto a tutte le fasce d’età, in tutte le fasi delicate della vita di ognuno di noi. Non occorre nessuna capacità artistica ma solo la voglia di mettersi in gioco, per fare ordine, ritrovando il proprio benessere psico-fisico. Attraverso stimolazioni sensoriali, musicali, corporee e l’uso dei materiali artistici si sperimenta e si esplora in maniera individuale o in piccoli gruppi il proprio mondo interiore trovandogli posto, forma e colore. Si riscoprono risorse e potenzialità, si sciolgono nodi e difficoltà, si pongono domande, riflessioni per poi trarne risposte e strategie positive per ritrovare l’equilibrio quotidiano, abbassando i livelli di stress o andando a lavorare su un deficit o bisogno educativo speciale.

Un ottimo strumento, usato inizialmente a livello ospedaliero, diffuso negli anni in tutti gli ambiti della cura, della prevenzione, dell’educazione e della terapia ma ancora poco conosciuto e valorizzato in Liguria. Un ottimo strumento a sostegno della didattica, della formazione e di tutte le professioni di cura.

Si ricorda che lo Studio4Mani è aperto su appuntamento e in base alle attività a calendario consultabili su www.studio4mani.it

Primi incontri informativi gratuiti su prenotazione obbligatoria a partire da Lunedì 22 ottobre alle ore 18.30 presso lo Studio4Mani in Piazza Nenni, 24 – Albenga.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION