Società

Parte sabato il Mediterraneo tour dei RIO

E’ allo start il nuovo percorso dei Rio:  il ‘Mediterraneo tour’. I Rio tornano sui palchi delle principali citta’ italiane con tutti i loro successi e con ‘Gioia nel cuore’, l’ultimo singolo in rotazione radiofonica dal 3 giugno, che anticipa l’uscita dell’album ‘Mediterraneo’. Il tour si apre sabato 25 giugno a Pigneto di Modena con un concerto di beneficenza a favore del restauro della Chiesa di Vigneto. Il concerto di beneficenza, che da’ il via al ‘Mediterraneo tour’ della band rock fondata da Marco Ligabue, chitarra, e Fabio Mora, voce, si terra’ a partire dalle 20,30 sul palco del Campo sportivo (Prignano sulla Secchia) e l’intero ricavato sara’ devoluto a favore del restauro della Chiesa di Vigneto fortemente lesionata dal sisma del dicembre 2008. Così dopo i successi dell’estate 2010 ecco il gruppo pronto a partire per una nuova stagione  con tutti i loro successi e nuove canzoni tratte da ‘Mediterraneo’, il quarto album in uscita martedi’ 28 giugno.

Questo anno il tour dei Rio pare essere improntato a tutta solidaeità infatti la grande novità di questo tour sarà il rispetto dell’ambiente. I Rio, infatti, insieme a Coop e Coop Ambiente, vogliono svolgere questi concerti con la massima attenzione al nostro pianeta: mezzi ibridi, raccolta differenziata sul posto, risparmio energetico e corrente generata da energie rinnovabili sono solo alcune delle iniziative organizzate in tal senso.

Così Marco Ligabue commenta il nuovo brano:  “Se è vero che non esiste un libretto di istruzioni valido per tutti, a noi fa star bene pensare che ognuno, reduce dalla propria vita ma con tutta la “GIOIA NEL CUORE” possibile, possa concedersi un “TIME OUT”.
Che sia di un’ora, un giorno, un mese. Per tutta la vita.”
Ecco le date del tour:

Queste le date del Mediterraneo Tour 2011:
25 giugno – Campo sportivo, PIGNETO (MO)
26 giugno – Piazza Sordello Radio Pico, MANTOVA
29 giugno – Festa PD, CARPI (MO)
1 luglio – Radio Bruno Estate, CESENATICO (FC)
6 luglio – Feltrinelli, BOLOGNA
8 luglio – Festa, BORGO TOSSIGNANO (BO)
18 luglio – Piazza F. Lamborghini, RENAZZO (FE)
23 luglio – Festa della birra, BAGNARIA (PV)
24 luglio – Casoni a tutta birra, CASONI (RE)
27 luglio – Radio Bruno Estate, FORLÌ (FC)
30 luglio – Radio Bruno Estate, LIVORNO
5 agosto – Festa della Birra, TRE CASALI (PR)
6 agosto – Urban InFEst, MARINA DI TORREGRANDE (OR)

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close