EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Salento, Sardegna e Toscana le mete estive 2011

Un sondaggio molto interessante svolto da Amedeus Italia e Google Italia hanno stabilito che gli italiani per questa estate stanno scegliendo in particolare, Puglia, prediligendo il Salento ma anche Sardegna e Toscana.  Sempre più italiani scelgono mete nostrane invece di spostarsi all’estero e  questo anche grazie al sempre maggiore sviluppo del turismo creativo e gay, a tal riguardo ricordiamo che la regione Toscana ha istituito un idoneo portale online. Prima,, chi era alla ricerca di una vacanza un po’ più particolare e divertente sceglieva mete straniere, mentre oggi si può trovare in Italia tutto ciò che si cerca. Sembra poi che più della metà degli italiani che faranno una vacanza, rimarranno in Italia, scegliendo mare o laghi. Dopo le mete italiane arrivano altri lidi mediterranei come  Spagna o isole greche. Poco scelte, a causa dei disordini politici, Egitto e Tunisia. Il turismo che prima sceglieva il Mar Rosso, invece, si sta spostando in Turchia.

Ma a causa della crisi, sembra che solo il 9 % degli italiani farà un viaggio verso una destinazione a lungo raggio: qui la preferenza assoluta è per i Caraibi, seguiti da Hong Kong e Stati Uniti. Il sondaggio ha poi rilevato che  Le vacanze degli italiani dureranno in media 7 notti e, sembra inoltre che il  pubblico omosessuale sembra disposto a spendere molto di più rispetto agli eterosessuali.

 

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com