La spiaggia del Poetto è stata invasa da circa trentamila persone che hanno ballato e cantato le loro ultime canzoni dell’album Eden, nonché vecchi successi come Liberi tutti, Tutti i miei sbagli, Aurora sogna, Nuvole Rapide, Microchip emozionale. Un concerto “quasi” perfetto, se non fosse per il fatto che la corrente elettrica è saltata almeno 3 volte, lasciando il gruppo con qualche canzone a metà e il pubblico a bocca asciutta: sono ovviamente volati fischi e urla di delusione, indirizzati più che altro all’organizzazione evidentemente un po’ mediocre.
Nonostante la visibile irritazione del gruppo, il concerto è andato avanti ugualmente e i SUBSONICA non hanno deluso le aspettative: rock, elettronica, qualche ballata, qualche frecciatina di disapprovazione nei confronti del governo e delle autorità sono piaciuti al pubblico che alla fine ha ringraziato il gruppo con un lungo applauso.
La rassegna Mondo Ichnusa andrà avanti fino a sabato 16. Questa sera si esibiranno i Marlene Kuntz, Ratapignata e i Mauro Ermanno Giovanardi. Sabato la rassegna si concluderà col concerto degli Almamediterranea, Arawak e Cesare Cremonini.