EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Cagliari: parte la rassegna “Mondo Ichnusa” con un concerto “quasi” perfetto dei SUBSONICA.

Cagliari. E’ partita ieri 14 Luglio la rassegna di concerti gratuiti firmata birra Ichnusa, svoltasi al Poetto di Quartu Sant’Elena (CA), proprio in riva al mare. Una nottata calda ma ventosa cominciata alle 21 con il concerto dei Blu:Ztep, seguiti dall’esibizione degli Isola Song, vincitori del premio Mia Martini – che hanno tra l’altro eseguito delle cover rockeggianti di Samarcanda di Roberto Vecchioni e Luce di Elisa – e conclusasi con la tanto attesa esibizione del gruppo torinese SUBSONICA.

La spiaggia del Poetto è stata invasa da circa trentamila persone che hanno ballato e cantato le loro ultime canzoni dell’album Eden, nonché vecchi successi come Liberi tutti, Tutti i miei sbagli, Aurora sogna, Nuvole Rapide, Microchip emozionale. Un concerto “quasi” perfetto, se non fosse per il fatto che la corrente elettrica è saltata almeno 3 volte, lasciando il gruppo con qualche canzone a metà e il pubblico a bocca asciutta: sono ovviamente volati fischi e urla di delusione, indirizzati più che altro all’organizzazione evidentemente un po’ mediocre.

Nonostante la visibile irritazione del gruppo, il concerto è andato avanti ugualmente e i SUBSONICA non hanno deluso le aspettative: rock, elettronica, qualche ballata, qualche frecciatina di disapprovazione nei confronti del governo e delle autorità sono piaciuti al pubblico che alla fine ha ringraziato il gruppo con un lungo applauso.

La rassegna Mondo Ichnusa andrà avanti fino a sabato 16. Questa sera si esibiranno i Marlene Kuntz, Ratapignata e i Mauro Ermanno Giovanardi. Sabato la rassegna si concluderà col concerto degli Almamediterranea, Arawak e Cesare Cremonini.

Roberta Marongiu

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

Comments

  • luigi 20 luglio 2011 at 3:32 PM

    è stato un bellissimo evento musciale, rovinato solo dal vento. ci sono stato una notte bellissima piena di gente e di buona birra.
    speriamo che a cagliari ci siano sempre più spesso eventi come questo.
    ciao. luigi

    Reply
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com