EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Come realizzare obiettivi: ecco una strategia vincente

Come realizzare obiettivi: ecco una strategia vincenteHai un lavoro monotono e insoddisfacente?

Ti senti inappagato nella tua relazione di coppia?

Perché rinunci a un sogno?

Perché non realizzare gli obbiettivi più ambiziosi?

Se il pericolo di un fallimento si riaffaccia alla memoria, se hai paura del cambiamento e non credi di trovare niente di meglio, una soluzione c’è: la mappa per l’isola dell’autostima. Un regno seducente e sereno in cui sei sempre in grado di prendere decisioni importanti, senza restare bloccato nella paura di sbagliare. Qui è un tempo nuovo a spiegare le cose: le scelte non sono rimandate a domani e il pensiero di una vita più felice, libera dalla tristezza, risveglia interesse ed emozioni.

Segui i miei semplici consigli e uno scenario si aprirà davanti ai tuoi occhi.

L’autostima affonda nei tuoi ricordi d’infanzia. Ma se da piccolo non ti hanno instradato lungo il cammino che porta alla fiducia nelle proprie capacità, ora invece è il momento di riconoscere la verità: essere felice e realizzato è un tuo sacrosanto diritto!

Piuttosto che lasciarti abbattere da quanti ti hanno ripetuto “non ce la puoi fare”, diventa consapevole che l’unico modo per sapere se puoi farcela è farlo.

Quale che sia l’esito conclusivo delle tue azioni, di sicuro è solo l’analisi dei risultati che ti insegna a migliorarti. Ogni azione ha sempre qualcosa da darti. E dopo aver dimenticato tutte le frasi demotivanti, adesso cura la tua scoliosi mentale.

Per realizzare i tuoi obbiettivi devi regalarti sensazioni positive e il tuo corpo non può nascondere i messaggi “fisici” che stai inviando all’inconscio. Fai un giro del tavolo, almeno tre bei respiri profondi, guarda verso l’alto e lascia che nuove visioni giungano alla tue mente come una piacevole abitudine. Stop anche all’indigestione mediatica di TG, reality e giochi a premi. L’inconscio svolge il compito di inibire la parte insoddisfatta di te stesso spingendoti a riconoscere che potrebbe andare peggio. Accontentarsi non basta per realizzare i tuoi obbiettivi.

Alle avvilenti storie televisive, contrapponi le tue esperienze di successo. Con vivezza di particolari fotografa quei ricordi e raccontali, a voce alta, magari anche a una persona cara.Come realizzare obiettivi: ecco una strategia vincente

Altro capitolo, le coccole. Nessuno può vivere senza. Costruisci allora una tua stanza delle coccole, un angolo di casa dove raccogliere tutte le cose che ti fanno sentir bene. Un rifugio silenzioso e caldo per forti abbracci e sussurri incoraggianti. Trattarti bene deve assurgere a regola di comportamento. Aspira ad essere fiero dei complimenti che ti rivolgono, scrivi una bella frase ricevuta e appendila nella stanza delle coccole.

Diventa protagonista della tua felicità, realizza i tuoi obbiettivi. All’orizzonte svettano sfide sempre nuove, ora non ti resta che scegliere se compiere il primo passo per l’isola dell’autostima o lasciar vincere le tue paure.

Iacopo Bernardini

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

Comments

  • Giuseppe 5 luglio 2011 at 8:42 AM

    Non male come consigli; occorrerebbe, però, mettere un appunto anche su come i genitori troppo protettivi possono influenzare il carattere della persona .

    Reply
  • Come aprire un franchising | Mediterranews 5 luglio 2011 at 8:28 PM

    […] Fiducia in te stesso e intraprendenza sono termini che si fondono in un’inconfondibile atmosfera di libertà e gratificazione economica. È questa la ricetta del franchising, è questa la realtà pronta ad aprire uno nuovo squarcio illuminante nella tua vita. […]

    Reply
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com