EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Insalata di oricchiette e feta

Insalata di oricchiette e fetaUna ricetta che profuma di Mediterraneo, ci sono le orecchiette pugliesi , i pomodorini siciliani, il melone della costa e la feta greca. Un piatto sostanzioso che non vi richiederà l’impegno di un “secondo”. Io l’ho assaggiata a casa di amici greci e vi dico l’ho trovata perfetta.

 

Ingredienti per 4-5 persone

300gr orecchiette, un mazzetto di rucola, 600gr di melone, 10 pomodorini ciliegia, 200gr di feta, 40ml di olio di oliva, sale e pepe in grani.

Lavate i pomodorini e spezzettateli. Tagliate a metà il melone, puliteli e prelevatene la polpa. Sminuzzate la rucola e portate a bollore l’acqua dove lesserete la pasta. raccogliete in una ciotola i pomodori e il melone, irrorateli di olio e un pizzico di sale, rimescolate. Aggiungete la feta a listarelle. insaporite e lasciate qualche minuto. Scolate le orecchiette, raffreddatele sotto l’acqua. Aggiungetele nella ciotola, unite la rucola, mescolate con cura. Spolverizzate con una macinata di pepe.

 

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

Comments

  • Un Cenone di Capodanno tutto vegetariano | Mediterranews 28 dicembre 2011 at 4:49 PM

    […] di sfizioso ecco un’ottima pasta al curcuma  e per chi adorai gusti più sapori delle ottime orecchiette pugliesi con feta greca se invece si preferisce qualcosa di morbido e cremoso  prepariamo una bella zuppiera di ravioli […]

    Reply
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com