Un mare di ricette

Insalata di oricchiette e feta

Insalata di oricchiette e fetaUna ricetta che profuma di Mediterraneo, ci sono le orecchiette pugliesi , i pomodorini siciliani, il melone della costa e la feta greca. Un piatto sostanzioso che non vi richiederà l’impegno di un “secondo”. Io l’ho assaggiata a casa di amici greci e vi dico l’ho trovata perfetta.

 

Ingredienti per 4-5 persone

300gr orecchiette, un mazzetto di rucola, 600gr di melone, 10 pomodorini ciliegia, 200gr di feta, 40ml di olio di oliva, sale e pepe in grani.

Lavate i pomodorini e spezzettateli. Tagliate a metà il melone, puliteli e prelevatene la polpa. Sminuzzate la rucola e portate a bollore l’acqua dove lesserete la pasta. raccogliete in una ciotola i pomodori e il melone, irrorateli di olio e un pizzico di sale, rimescolate. Aggiungete la feta a listarelle. insaporite e lasciate qualche minuto. Scolate le orecchiette, raffreddatele sotto l’acqua. Aggiungetele nella ciotola, unite la rucola, mescolate con cura. Spolverizzate con una macinata di pepe.

 

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close