EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Melanzane ripiene di mais

Melanzane ripiene di mais ttp://lacucinadiegle.blog.tiscali.it/2011/06/26/melanzane-ripiene-di-mais/Egle oggi porta in tavola melanzane ripiene di mais. Le melanzane sono grandi protagoniste delle tavole estive. Se le cucinate ripiene vi consiglio di gustarle fredde, magari preparandole al mattino per consumarle la sera. Sono un’idea per una gita in barca o un fresco contorno vegetariano da accompagnarsi a del pesce al cartoccio. Si possono farcire anche con la pasta fredda avanzata e condita con del ragù arricchito con formaggi vari. Le loro virtù sono innumerevoli: dal basso potere calorico alla ricchezze di vitamine e di potassio. Se non gradite il mais sostituitelo con una manciata di capperi e di pinoli. Quando acquistiamo le melanzane, scegliamole senza ammaccature e con la buccia lucida e sode al tatto. Per eliminare la loro acqua di vegetazione basta salarle e metterle a sgocciolare. Sono prodotti della terra molto utilizzati per diverse preparazioni che vanno dall’antipasto ai secondi, senza dimenticare i dolci come il tortino di melanzane e cioccolato.

Leggi la ricetta

 

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

Comments

  • Cenone di Natale Vegetariano? Si può! Una proposta nostra | Mediterranews 19 dicembre 2011 at 2:42 PM

    […] possibilmente in pastella:  broccoletti, zucchine, cardi;  non mancheranno poi delle ottime melanzane grigliate, ma anche funghi, semplici o ripieni. Presente sarà sicuramente qualche ciotola zeppa di crema di […]

    Reply
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com