EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

No Impact man edizione italiana arricchita con interviste del vivere a impatto zero made in Italy

No Impact man,  è un interessante libro-documentario edito dalla  Macroticonzero edizioni. Il volume racconta   l’esperimento di una famiglia ecologicamente corretta nel cuore di New York.
L’opera, realizzata da Laura Gabbert e Justin Schein dimostra come si possa vivere, anche in una grande città, avendo comportamenti estremamente ecologici. niente macchina, niente tv, niente spazzatura solo riciclo, cibo e cure naturali, insomma un anno di vita “ecologicamente corretta” per contribuire alla salvezza del pianeta!
Un’opera provocatoria, divertente, illuminante un film o meglio un docureality (selezionato al più innovativo e importante festival internazionale di cinema indipendente, il Sundance Film Festival 2009) che ha spopolato sui media internazionali (grazie anche al libro e al blog di Beavan). Una storia che fa riflettere sulle trappole del sistema consumistico da cui tutti dipendiamo ma in cui ciascuno di noi con un po’ più di consapevolezza può fare la differenza.

L’edizione italiana contiene un libro con una raccolta di interviste sul vivere ad impatto zero in Italia: Eva Alessi, responsabile Sostenibilità WWF Italia, Claudia Selvetti, che sul blog www.vitaimpatto1.org racconta la sua vita a impatto zero, Grazia Cacciola, autrice di www.erbaviola.com, esperta di agricivismo ed ecosostenibilità, Marco Roveda, fondatore e presidente del progetto Impatto Zero di Lifegate,Alessio Ciacci, assessore all’ambiente di Capannori, primo comune che ha aderito alla strategia Rifiuti Zero al 2020. Per chi non lo sapesse ricordiamo che Capannori, grazie al suo protagonismo in campo ambientale e i risultati eccezionali costruiti in questi anni da un’amministrazione attenta alla sostenibilità e dalla cittadinanza protagonista dei cambiamenti, compare ancora una volta nello scenario nazionale ed internazionale come comune modello e riferimento per giornalisti, scienziati, ricercatori e attivisti attenti all’ambiente e alla sostenibilità.

Il cofanetto completamente ecofriendly è reperibile anche online.

 

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com