EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Pedocin, unico bagno kasher dell’Europa

 

Pedocin, unico bagno kasher dell'Europa

Pedocin, unico bagno kasher dell'Europa

Trieste, uno stabilimento per “ebraici”. Spiagge divise per uomini e donne. Infatti anche  i rabbini, i musulmani e i preti frequentano lo stabilimento balneare ‘Alla Lanterna’, che tutti i triestini chiamano “Pedocin”. Al Pedocin esiste un ha un muro antico oltre un secolo e alto tre metri che divide gli uomini dalle donne. Leggiamo online che  Eugenio Bevitori, un educatore membro della Comunita’ ebraica triestina e assiduo frequentatore del bagno, che ”molti rabbini che girano l’Europa conoscono il Pedocin e lo frequentano quando capitano a Trieste”.

Eh si’, lo stabilimento, Pedocin è ”e’ l’unico kasher in Europa, perche’ l’uomo non puo’ denudarsi davanti a una donna che non sia la moglie”. L’educatore ebraico racconta alla stampa che ”qualche settimana fa ho incontrato al Pedocin un triestino di nascita che si e’ trasferito a Gerusalemme”, racconta l’educatore, che osserva come lo stabilimento ”e’ il patrimonio di una Trieste dimenticata che pero’ e’ nel cuore di molta gente”, che quando torna a casa non puo’ fare a meno di ricordarsi di vecchie consuetudini.

Anche i camionisti turchi che attendono di imbarcarsi sui traghetti sono frequentatori del Pedocin: ”Vengono a prendere il sole e anche per lavarsi e poi sono attratti dal contesto esclusivamente femminile”, riferisce Bevitori. Tacendo che spesso quei camionisti sono visti arrampicarsi sul muraglione che delimita dall’esterno la parte femminile per dare una sbirciatina alle donne che affollano la spiaggia di ciottoli.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com