EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Vacanze in economia? Scegli Liguria e Sardegna

Noi di Mediterranews ve lo avevamo già detto e, non solo attraverso questo nostro spazio. Il 2011 è una estate di crisi ed ognuno fa quel che può, però, come sempre c’è chi si è attrezzato a combattere la crisi economica per tenere alto invece, il comparto turistico, agevolando in particolar modo i turisti. Ecco che nelle classifiche per le location estive più  convenienti troviamo  al primo posto Liguria e Sardegna; quella al contrario delle meno “risparmiose” è guidata invece da Puglia e Sicilia.  A darne l’annuncio è  “Solo Affitti Vacanze”, un network di 47 agenzie dedicate al mercato delle locazioni nei luoghi turistici italiani.

Secondo lo studio, il miglior rapporto qualità-prezzo si registra in Liguria dove, alloggiando negli immobili disponibili per l’intera stagione o per un minimo di un mese, i clienti riescono a sostenere una spesa media di 500 euro a settimana per un quadrilocale da sei posti letto a Loano, per scendere a poco più di 300 euro circa per un bilocale da quattro posti letto a San Remo.

Affittare una casa di villeggiatura costa molto più caro nelle perle del Sud e delle Isole rispetto a mete tradizionali come quelle della riviera romagnola, informa lo studio. Non a caso “in Puglia e Sicilia ci sono immobili tra i più costosi d’Italia che superano persino diverse famose località della Sardegna e della Liguria”.

Mediamente più bassi, viene sottolineato, i canoni di locazione in Sardegna dove per un residence di due vani si spendono circa  400 euro settimanali a Isola Rossa e di 750-800 euro a San Teodoro e nei dintorni di Porto Rotondo. A Olbia la cifra cala a 450-500 euro a settimana per un appartamento da quattro posti letto mentre a La Maddalena sale a 800 euro.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

Comments

  • Residence Sardegna 5 luglio 2011 at 1:33 PM

    Nonostane la sua bellezza è vero che la Sardegna offre delle ottime combinazioni per fare una vacanza in economia.

    Reply
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com