Salute

Afrodisiaco chimico? La mentina dell’amore

Afrodisiaco chimico? La mentina dell'amoreEstate, corpi scoperti, abiti lievi, fantasie, amore e forse incontri. Quandi ci pensano? Per quandi l’estate è tempo di conquista magari anche solo piccole avventure! E’ constatato che in Italia aumentino le vendite di preservativi ma anche di varie ipotetiche fonti afrodisiache dallo zenzero al ginseng, alle tante bevande e , chi ne ha più ne metta. L’ossessione del maschio virilissimo ed italianissimo è la disfunzione erettile un disturbo che nella realtà interessa ben oltre 3 milioni di maschi italiani sessualmente attivi.   Il  Prof. Emmanuele A.Jannini, andrologo ed endocrinologo, coordinatore del Corso di Laurea in Sessuologia all’Universita’ dell’Aquila  dichiara all’ Agi: “Oggi sono disponibili efficaci farmaci orali, tra cui il nuovo vardenafil orodispersibile, compresse che si sciolgono facilmente in bocca senza necessita’ di acqua.  E’ un luogo comune che l’aumento del desiderio sessuale, legato per definizione all’estate, si accompagni a una minore frequenza dei casi di deficit erettile. In realta’ si verifica il fenomeno opposto. Vi sono piu’ incontri, piu’ tempo libero: i centimetri di pelle in piu’ che si vedono sulle spiagge rappresentano uno stimolo molto potente per un animale come il maschio che si innamora attraverso gli occhi. Ma, proprio perche’ ‘si tenta’ di piu’, si registrano piu’ fallimenti. Noi andrologi lo verifichiamo a settembre, quando aumentano le richieste di aiuto da parte degli uomini che prendono atto del loro disturbo. Il maschio con questo tipo di problemi che non accede al trattamento farmacologico resta in uno stato di atavica insicurezza. Il senso di inadeguatezza sessuale si traduce infatti in disagio complessivo nei confronti del mondo esterno”. La nota del sessuologo prosegue: “D’estate si pensa al sesso con maggiore attenzione anche per motivi ormonali. Un ghiandola del nostro cervello, l’epifisi, blocca la spinta sessuale, ma, quando aumentano le ore di sole, e’ meno efficiente e il desiderio aumenta”.  Secondo un’indagine nazionale condotta da Doxa Pharma circa il 30% degli uomini vive con ansia le prestazioni sessuali e il 22% dice di sentirsi insicuro di fronte a donne sempre piu’ esigenti. Il 20% degli intervistati e’ poco o per nulla soddisfatto della propria vita sessuale.
“Negli ultimi anni – continua Jannini – assistiamo a una progressiva presa di coscienza da parte dei maschi dell’importanza del loro benessere sessuale”.

Il metodo preferito dall’estate italiana sembra essere la mentina dell’amore. Un “pillolo” al sapore di menta, leggermente effervescente, in realtà una potente medicina a base di vardenafil  agisce nel giro di mezz’ora, costa dai 30 ai 50 euro. Attenzione però a non incorrere nelle tante truffe online.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close