Scienze e Tecnologia

Rivoluzione in Google: Google Voice disponibile anche in Italia

Rivoluzione in Google: Google Voice disponibile anche in Italia
Rivoluzione in Google: Google Voice disponibile anche in Italia

Continuano i colpi di scena di Google, dopo il nuovo social networ, Google +, ecco che il colosso americano si lancia nella telefonia.Da qualche ora un pò tutti gli utenti di Googlemail avranno notato che è apparsa l’icona del telefono. Ebbese si si può usare il nostro account anche per telefonare come il mitico Skype.

Già dal 2010, negli USA, è possibile utilizzare Gmail per effettuare chiamate telefoniche verso numeri fissi e mobili. Nello specifico, gli utenti statunitensi possono telefonare attraverso Gmail. Gratis le chiamate dirette verso altri utenti Gmail di USA e Canada, tariffe economiche per le telefonate verso altri paesi.Sempre negli usa,  luglio, Google aveva annunciato l’implementazione del servizio di calling via Gmail, con la possibilità di effettuare chiamate multiple in contemporanea e di sfruttare la stessa funzione anche per le videochat.

Da oggi il servizio è esteso anche agli utenti italiani che potranno  impiegare gli account Gmail per effettuare chiamate telefoniche, verso numeri fissi e mobili, all’interno del territorio italiano e verso l’estero.Semplice per chi non lo avesse ancora fatto, basta installare un plug-in voce e video. Il servizio dil sarà reso disponibile anche per gli utenti delle Google Apps. In questo caso,leggiamo online, gli amministratori di dominio dovranno abilitare Google Voice e Google Checkout nel pannello di controllo. Da una ricerca online apprendiamo anche le tariffe. Eccole!

Per quanto riguarda i pagamenti, i primi 10 centesimi sono gratuiti, mentre il resto del traffico va acquistato in tagli da 10 euro (a cui va aggiunto un 20% di IVA). Le tariffe per le chiamate in Italia sono le seguenti, cui è necessario aggiungere l’iva: per telefoni fissi: 0.02 euro (+iva), per telefoni mobili TIM, Vodafone, Wind: 0.11 euro (+iva), per telefoni mobili H3G: 0.14 euro (+iva).Mentre, informiamo i patiti di Android che per quanto riguarda l’applicazione per i nostri sarà necessario aspettare ancora un pò, poichè ci sono piccoli problemi di connessione con gli operatori italiani che presto il colosso di Mountain View,  risolverà.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close