EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Si rinnova Google Maps: opzioni Traffico e Meteo a portata di click

Si rinnova Google Maps: opzioni Traffico e Meteo a portata di clickAnche in Italia Google Maps si aggiorna e inserisce la possibilita’ di controllare, attraverso un’apposita icona in alto a destra, le previsioni metereologiche in tutto il mondo. Una prospettiva interessante per tutti in particolar modo per chi usa moltissimo le utili mappe di Google. A comunicarlo è   l’azienda di Mountain View in un messaggio postato sul blog ufficiale italiano. La novita’ arriva a pochi giorni dal lancio della funzionalita’ per Maps (anche su mobile) delle informazioni sul traffico che consente di controllare la viabilita’ sulle principali autostrade e vie di comunicazione italiane.

Oramai tutti usiamo palmati, tablets, smarthphone e quanto altro, non viaggiamo mai senza l’attrezzatura tecnologica e, ancora meglio sarà poter sapere comodamente da casa se farà freddo o caldo se piove o tira vento.

Insomma una soluzione rapida, semplice e molto conveniente infatti l nuova funzionalità è già disponibile per tutti gli utenti e può essere attivata mediante l’apposita voce presente nel box posizionato in alto a destra delle mappe: un click sulla voce “Meteo” ha come conseguenza la comparsa di un nuovo livello sovrapposto alla tradizionale mappa, sul quale vengono posizionate le icone relative alle condizioni meteo di diverse città, ciascuna accompagnata anche dalla temperatura media nella zona. Aumentando il livello di zoom è possibile conoscere quindi le condizioni meteorologiche di ogni singola città, mentre nella parte sinistra è disponibile un sunto delle previsioni di tutte le città presenti nell’area visualizzata.

Il meteo è fornito in tempo reale da Weather.com e non rappresenta l’unica novità estiva di Google Maps: nelle scorse settimane il gigante di Mountain View ha integrato anche un sistema per la visualizzazione del traffico sulle principali reti stradali del mondo, attivabile allo stesso modo tramite il box presente in alto a destra nell’interfaccia di Maps.(Webnews)

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com