EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Donna Ceteris, nuovo centro antiviolenza per donne e minori in Sardegna

Apre in Sardegna un nuovo centro antiviolenza rivolto a donne e minori vittime di abuso, stalking e violenza. Il centro apre a  Quartu Sant’Elena città dell’hintelrland cagliaritano. Una modalità innovativa sarà quella praticata dallo staff che gestirà questa nuova “casa protetta”, l’utenza infatti avrà a disposizione un gruppo di lavoro composto da psicologo, assistente sociale e legale. ”Con il progetto si persegue la finalita’ ultima di costruire la cultura contro la violenza, l’abuso e lo stalking sulle donne e i minori, attraverso iniziative di divulgazione sulla sicurezza e la solidarieta”’. Il primo punto di contatto sara’ l’accoglienza telefonica, connessa al Servizio Nazionale Unificato 1522, 24 ore su 24.

L’iniziativa è dell’associazione Donna Ceteris sostenuta dai comuni di Quartu, Sinnai, Maracalagonis, Burcei, Serdiana, Donori, Dolianova e Soleminis e da Provincia di Cagliari, Asl 8 e dal distretto Quartu Parteolla. Il centro raccogliera’ i casi di maltrattamento e violenza provenienti dagli otto comuni aderenti al Plus (Piano Locale Unitario dei Sevizi alla Persona) anche via telefono ai numeri 1522 (la “Linea ascolto Donna”) e             070/8675405      . Del gruppo di lavoro al servizio delle donne fanno parte uno psicologo, un assistente sociale e un assistente legale, in grado di offire la necessaria consulenza.
Il progetto, realizzato in attuazione della Legge regionale 8, e’ assegnato alla gestione esecutiva dell’associazione Donna Ceteris, organizzazione che opera da oltre dieci anni sul territorio della Provincia di Cagliari nella diffusione di campagne di prevenzione alla violenza contro le donne. Il nuovo Centro di Quartu, si affianchera’ a quello gia’ attivo nel Comune di Cagliari, affidato alla gestione dell’associazione Ceteris, presieduta da Silvana Maniscalco, nell’ottobre del 2009. (

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com