EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

“In Famiglia-Internet in Pillole”, lezioni di informatica della Vodafone

"In Famiglia-Internet in Pillole", lezioni di informatica della Vodafone   Vodafone Italia  ha un obbiettivo: spiegare i meccanismi della Rete ad un pubblico di over 50.  Nasce così  “In Famiglia – Internet in Pillole“, il corso per conoscere il web e le sue potenzialità, proposto da Vodafone per ridurre il divario tra vecchie e nuove generazioni nell’utilizzo delle nuove tecnologie.

In Famiglia-Internet in Pillole, si suddivide in 30 appuntamenti (organizzati in 13 diverse città italiane) ai quali parteciperanno circa 400 persone. Primo appuntamento a Roma, e, di seguito, a Catania, Pisa, Napoli, Bologna, Milano, Padova, Lecce, Torino, L’Aquila, Cagliari, Reggio Calabria, e Matera. Dopo questa prima fase l’esperienza sarà estesa su tutto il territorio nazionale.  Le lezioni si terranno in aule multimediali di Vodafone o di propri partner, attrezzate di PC ed accesso alla Rete.

La motivazione che ha spinto la Vodafone verso questa iniziativa è senz’altro la rapida diffusione di Internet che ha creato un divario tra i giovanissimi e i meno giovani che non si sono adattati alle innovazioni portate dall’informatica nella quotidianità attuale. Vodafone Italia, con questo progetto, contribuisce a colmare questo vuoto promuovendo iniziative rivolte ad entrambi gli estremi del divario generazionale.  Così ha dichiarato Manlio Costantini, direttore customer operations & online di Vodafone Italia  “Aprire le porte dei nostri competence center e quelli dei nostri partner per organizzare delle lezioni di informatica ha una duplice valenza , da una parte avvicinare gli utenti meno esperti al mondo della tecnologia in un ambiente e con un linguaggio familiare, dall’altra valorizzare le competenze informatiche dei professionisti che vi lavorano e che per Vodafone ogni anno gestiscono 45milioni di chiamate”.

I temi trattati nel corso andranno dall’uso di base dl PC,a quello di Internet e della Posta Elettronica, ma si discuterà anche di social network e di tematiche legate alla salvaguardia della privacy nell’era del Web.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com