EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

iPhone5 indiscrezioni tecniche. Le particolarità del nuovo nato in casa Apple

Ma l'IPhone 5 esce o no? In attesa del day Apple!È previsto per il prossimo martedì 4 ottobre (data non ancora confermata dalla casa di Cupertino), il lancio del nuovo I-Phone 5, ma non sono ancora chiari i punti per cui si differenzierà dal vecchio I-Phone 4s.
Il sito 9 to 5, prova a elencarci tutte le caratteristiche del nuovo prodotto firmato Apple, rivelando una fonte segreta, ma affidabile.
La prima novità è la RAM da un 1GB, utile per facilitare le operazioni in multitasking e la navigazione web. Inoltre, il nuovo I-Phone, potrà vantare un nuovo processore dual-core del chip A5 per migliorare le prestazioni per quel che riguarda la grafica e l’esperienza di gioco.
La fotocamera da 8 megapixels e il sensore retroilluminato, permetteranno di realizzare foto ad alta definizione anche in condizioni di scarsa luminosità.
Solo per i clienti americani, è riservato il chip Qualcomm per l’uso dei network GSM e CDMA.
Citiamo solamente la funzione IOS 5 di cui si sta parlando da giorni: un assistente vocale, esclusivo per i possessori del quinto telefono firmato Apple, che riconoscerà i comandi vocali, per la scrittura e l’invio di sms e email, per programmare gli eventi, la navigazione nelle mappe satellitari o per scegliere una canzone della playlist musicale.
Seguendo le orme del servizio lanciato da Facebook, con l’arrivo di I-Phone 5, la casa di Cupertino presenta il “Find my Friends”, che permette di rintracciare la posizione di amici e conoscenti. Questo sarebbe deleterio per la privacy, ma sono previste limitazioni a riguardo.
L’applicazione vocale sarà utile per l’uso di Wolfram Alpha, usato per soluzioni a domande, calcoli e definizioni.
Quello che non dovrebbe cambiare, anche se lo stesso sito 9 to 5 ha espresso i suoi dubbi a riguardo, è il design che a quanto pare resterebbe identico al vecchio telefono, anche se alcune indiscrezioni rivelerebbero una linea completamente rinnovata.

Francesco Li Noce

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com