EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

La crisi si paga al sud. In Calabria manca l’antitumorale. Il malato attende sino a data non stabilita

Frodi sanitarie, aumento delle spese sanitarie: danni per la collettività

In calabria non ci si cura

L’Italia della crisi è al sud! In Calabria non ci sono i  soldi per l’ antitumorale non ci sono. Il malato è costretto ad attendere, non è dato sapere sino a quando. Ma, in nessuna delle farmacie ospedaliere calabresi si ha a disposizione il  sorafenib, un antiangiogenetico, usato per combattere il cancro.

Il farmaco costa 5mila euro ma per le misere casse della sanità calabrese è impossibile acquistarne una scorta congrua tanto è che si è scelto, forse, di farne a meno. Forse il sorrafenib si trova solo all’ospedale di  Taurianova, ed allora il presidio ospedaliero della Piana reggina ha chiesto di fare una sorta di baratto.Passi indietro, passi da gigante come quelli di un gambero? Così sembra  Ma in cambio, la farmacia del nosocomio della Piana ha chiesto di organizzare uno scambio di farmaci. Una donna che ha in cura il marito in uno degli ospedali calabresi, esattamente all’ Annunziata di Cosenza, ha chiesto al’ospedale di Reggio Calabria e si è sentita rispondere: «Mi spiace, non abbiamo i soldi e non possiamo ordinare il farmaco per suo marito». Al che la donna ha chiesto a tutti gli altri nosocomi calabri ed ha ottenuto sempre la stessa risposta.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

Comments

  • Cancro: l’aumento dei costi dei farmaci mette a rischio le terapie | Mediterranews 25 settembre 2011 at 7:18 PM

    […] più, la situazione in Europa diventa allarmante e se qualche settimana fa vi abbiamo parlato del caso calabrese, oggi vi facciamo un quadro europeo.L’allarme è lanciato dalla  Karolinska Institutet di […]

    Reply
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com